giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaLa non profit HSI-Humane Society International arriva a Napoli

La non profit HSI-Humane Society International arriva a Napoli

Appuntamento fissato per venerdì 17 marzo a Napoli per l’evento “Una notte al Museo” presso la prestigiosa location del Museo Filangieri in via Duomo 288. Un evento dedicato al sociale ed all’eleganza che vedrà interagire due mondi apparentemente diversi ma entrambi accomunati dalla stessa vision: un mondo in cui vivere meglio. Protagoniste saranno la non-profit internazionale Humane Society International Europe e l’associazione Mani di Napoli.

HSI – Humane Society International è una delle forze leader per la protezione degli animali nell’Unione Europea, con campagne attive per la protezione della fauna selvaggia, per la riduzione e la sostituzione degli animali nei test scientifici e di prodotto, per la lotta ai macelli, per la salvaguardia della fauna marina e per migliorare le condizioni degli animali allevati per la loro carne, pelle e pelliccia.

Mani di Napoli nasce come associazione senza scopo di lucro che punta a promuovere la cultura della moda e dell’artigianato di eccellenza “made in Naples”. Abiti ed accessori che utilizzano materiali di qualità per un prodotto che dura nel tempo, per una moda sostenibile, il cui obiettivo è quello di creare con la sua attività ecosistemi e comunità fiorenti. La nuova frontiera della moda green comprende appunto l’aumento del valore della produzione, dei prodotti locali, del ciclo di vita dei materiali e il valore di capi di abbigliamento senza tempo. Con la grande conseguenza della riduzione della quantità di rifiuti e danni all’ambiente creati dalla produzione e dal consumo dei prodotti.

Gli ospiti potranno immergersi tra opere d’arte e preziosi manufatti, custoditi nel museo, che per l’occasione interagiranno con le creazioni sartoriali di Sartoria Dalcuore, Calabrese 1924, Sartoria Formosa, Sartoria Cavaliere. A seguire i rappresentanti di HSI – Humane Society International e di Mani di Napoli racconteranno i risultati portati avanti in questo anno. Nel corso di tutta la serata sarà possibile ricevere, a fronte di una libera donazione, uno speciale cadeau creato da HSI- Humane Society International e realizzato a Napoli.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -