martedì, Maggio 21, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati Stampa'La legalità? Non si studia, si testimonia'. plauso speciale al premio...

‘La legalità? Non si studia, si testimonia’. plauso speciale al premio internazionale ‘Emozioni in versi’ (2023)

Con il racconto ‘La legalità? Non si studia, si testimonia’, la giornalista pesarese Paola Cecchini ha ottenuto il Plauso speciale dalla giuria di ‘Emozioni in versi‘, Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Contemporanea per lo sviluppo e per la promozione della cultura, presieduto dal prof. Massimo Capriola.

L’evento finale del Concorso – organizzato dall’Associazione culturale partenopea ‘La Madia dell’arte’ –

si è tenuto nel comune casertano di Mignano Monte Lungo, presso il Castello di Ettore Fieramosca, risalente all’anno 1000/1100 d.C.

Maniero di estrema bellezza e importanza storica, nel corso dei secoli è appartenuto a numerose famiglie nobiliari, fino a diventar parte del Regno delle Due Sicilie sotto il governo di Papa Innocenzo III e, successivamente, dell’Impero di Federico II di Svevia.

Attorno al 1500 divenne la residenza di Ettore Fieramosca, abile condottiero alla guida dei cavalieri italiani che spalleggiavano l’esercito spagnolo.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -