lunedì, Marzo 18, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsFood&BeverageLA CUCINA NAPOLETANA FESTEGGIA IL RITORNO IN ZONA BIANCA

LA CUCINA NAPOLETANA FESTEGGIA IL RITORNO IN ZONA BIANCA

MARTEDI’ NELL’ OSTERIA  SIGNORA BETTOLA  A NAPOLI SI E’ TENUTO  L’EVENTO NAPOLI FOOD WHITE .

La dieta mediterranea è sempre la migliore, lo conferma il sito statunitense US NEWS &WORLD REPORT.

Vediamo il perchè! Oltre a migliorare la longevità e a combattere le malattie croniche, gli esperti ritengono che sia il piano alimentare più facile da seguire, in grado, non solo di garantire una sana alimentazione, ma anche di combattere efficacemente il diabete e di tenere sotto controllo la salute del cuore. Sono tanti i benefici associati alla dieta mediterranea, che risultano ancor più evidenti se alla sana alimentazione, povera di carni rosse, zuccheri e grassi saturi, ma ricca di frutta e verdura, si abbina uno stile di vita attivo. “E’ sentire comune che le persone che vivono nei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo vivono meglio e si ammalano meno di tumore e di problemi cardiovascolari della maggior parte degli americani.

Il “buon” cibo è stato il protagonista dell’evento, con il menù preparato dallo chef  Renato Grassi. Tutti prodotti tipici: dal baccalà fritto alle melanzane a funghetti, le classiche “purpette” al  sugo , ziti alla genovese, il classico pacchero al ragù con un tocco di ricotta e per finire la “signora” mozzarella con vellutata di basilico e pomodori.

 Per coloro che non conoscono l’ osteria Signora Bettola di Napoli, devono sapere che  , una volta entrati, si ha  l’impressione di trovarsi  in un  vico di Napoli , per i  caratteristici panni stesi, per le pentole e le tammorre (grande tamburo), e per  una mangiatoia tipica del 1600 e poi per il presepe che è sempre esposto. 

Da cornice al buon cibo i napoletani amano ascoltare le loro “classiche”, per cui non poteva mancare la cosiddetta posteggia.

All’evento hanno presenziato volti noti della tv come Cosimo Alberti,Enzo Fischetti, il cast della sit-com Casa Bettola e tanti altri.

All’evento non poteva mancare il presidente della neonata tv Club Economy Franco Capasso.

Lo scopo della serata, oltre a sottolineare la genuinità del cibo a tavola è stato quello di superare il coprifuoco in allegria.

a cura di Rosa Arpaia

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -