lunedì , Agosto 15 2022

Itamil Regione Piemonte, organizzato a Torino triangolare “Diamo un calcio alla fame”

TORINO. Costante attivismo. E’ con questo binomio che si può riassumere l’operato del comitato della Regione Piemonte del Sindacato “Itamil – Esercito italiano”, che si appresta ad organizzare una serie di eventi tematici sul territorio. Le iniziative porranno l’accento su temi morali lodevoli, come nel caso del triangolare “Diamo un calcio alla fame”, fissato al 30 ottobre 2021.

“Dati i tempi lunghi per incontrare i nostri iscritti nelle caserme – afferma il Segretario dell’area Nord Ovest, Paolo Pinnizzotto -, noi sindacati militari ci faremo conoscere organizzando iniziative rivolte ai cittadini ed alle istituzioni locali. Siamo pronti per avviare una massiccia campagna informativa, che coinvolge i colleghi e la società civile, col fine ultimo di far conoscere l’impegno del governo e delle due commissioni Difesa alla Camera e Senato, in merito alle condizioni dei diritti dei militari e dei sindacati riconosciuti”.

Il Segretario del comitato “Itamil” della Regione Piemonte, Davide Mangione, ha reso noto che il triangolare avrà luogo, a partire dalle ore 9:00, presso il Domino Center, grazie alla collaborazione del Presidente della Football Club Torinese 1894, Sante Squillace. La raccolta del banco alimentare, che si terrà durante l’evento, sarà devoluta in beneficenza alle famiglie meno abbienti. A partecipare a alla manifestazione il segretario generale Itamil, Girolamo Foti, e, in videoconferenza, i cofondatori, presidente Cav. Sandro Frattalemi e Cav. Nicola Passarelli. Nel pomeriggio è previsto il convegno “Diritti e Tutele dei Militari – La grande sfida del Sindacato Itamil Esercito”, cui parteciperanno diversi ospiti illustri.

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

6° edizione di Ca’pacciàmm Street Fest dal 26 al 28 agosto nel centro storico di Capaccio 

“ L’arte e il bello rappresentati in un momento” è il motto che Anna Rosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: