domenica , Luglio 12 2020


Ilaria Capua: “Vaccino per influenza è importante, due virus is pegg’ che one…” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Se uno si infetta con il coronavirus, non è che non si possa infettare con un altro virus. Due virus is pegg che one…”. Ilaria Capua, in collegamento con Domenica In, evidenzia l’importanza di vaccinarsi contro l’influenza. “Da persona che ha studiato l’nfluenza tutta la vita, non posso dire che l’influenza è banale. L’influenza dà un quadro che varia dal lieve dolore di ossa fino al ricovero in ospedale. L’influenza è una malattia seria per cui bisogna vaccinarsi. Il vaccino antinfluenzale? Io lo faccio. In Italia la copertura delle persone over 65 anni è del 50%, è poco”, dice la virologa. In prospettiva, tra autunno e inverno, si rischia una nuova ondata di pandemia. Il vaccino antinfluenzale consentirebbe di limitare la diffusione dell’influenza e, di conseguenza, di aggravare il quadro complessivo. 

I giovani devono capire che non sono a riparo dall’infezione, anche loro rischiano di contrarre la forma grave. Bisogna attuare per un po’ comportamenti all’insegna della precauzione: non per sempre, per un po’.  

image_printStampa Articolo

Chi è davidenapoletano

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Leggi anche

Covid, respinti a Fiumicino peruviani arrivati da Madrid 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos] Sono stati respinti alla frontiera per motivi sanitari, a quanto apprende …

Open chat