sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsModa e BenessereIl sogno nel mondo del benessere di Giovanni Frontera inizia dal Salotto...

Il sogno nel mondo del benessere di Giovanni Frontera inizia dal Salotto delle Celebrità a Sanremo

Giovanni Frontera è nato a Tradate, in provincia di Varese, 46 anni fa, di origini calabresi. Nel 2012 ha iniziato a avvicinarsi al mondo del benessere, frequentando corsi di Reiki acquisendo la qualifica di 1° e 2° livello e successivamente altri corsi di massaggio con la “Evolution Academy”. In fase successiva, ha conosciuto il mondo delle campane tibetane, argomento che maggiormente lo affascina e gli dà emozioni. Con il maestro Giovanni Casanova ha frequentato un corso di approfondimento presso la scuola “Rinascere nel suono” e ancora tramite Mondo Hertz si specializza in aromaterapia e cristalloterapia.

Pur immerso in una sua attività lavorativa personale, continua con passione a coltivare l’interesse del settore benessere fino ad aprire, tre anni fa, un suo studio privato, e a quel punto conosce Claudia Musaj, che gli trasmette il suo metodo, chiamato appunto Metodo Musaj, nel quale si uniscono vari trattamenti fisico-energetici.

Grazie a Claudia Musaj entra nel gruppo di lavoro che quest’anno arriva a Sanremo nell’ambito del Salotto delle Celebrità e del Master Vip dei Massaggiatori organizzato in occasione del Festival della Canzone Italiana. “E’ stata una esperienza bellissima, piena di emozioni”, dichiara entusiasta Giovanni, “ho imparate a gestire ogni tipo di situazioni, dallo stress di trattare una persona famosa alle situazioni piu banali. Ho conosciuto molti personaggi pubblici e Vip, tra questi Raffaella Di Caprio, Sergio Muniz, Povia, Patrizia Pellegrino, Mercedes Henger e l’influencer Eva Bolognesi. Ma è il mio gruppo di lavoro ad avermi lasciato le più grandi emozioni, a partire dai miei docenti, che ringrazio vivament e soprattutto le colleghe con le quali abbiamo condiviso tutto. Una esperienza sicuramente da ripetere, soprattuo per la crescita personale che ho portato a casa… sono passati solo pochi giorni dal rientro a casa, ma ancora sto metabolizzando il tutto e ogni giorno mi sento cresciuto sempre di più”.

“Quello che mi dà tanta soddisfazione”, aggiunge Frontera, “è il benessere dei miei clienti e, nel caso di Sanremo, anche dei Vip che mi hanno dato fiducia, vederli alzare dal lettino dopo la terapia, e stare bene.”

Giovanni Frontera è raggiungibile su Instagram tramite il profilo tibetan_bells_xperience.

Nei progetti futuri di Giovanni, sicuramente, quelli di continuare a acquisire nuove professionalità nel settore del benessere, frequentando nuovi corsi di formazione, quindi proseguire la collaborazione con Claudia Musaj e Joseph Miceli di Isobenessere, e non per ultimo, il suo più grande sogno, trasformare il suo piccolo studio in un vero e proprio centro benessere.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -