venerdì , Settembre 24 2021

Il numero 13 e la Smorfia

La Smorfia in generale associa al numero 13 la figura di Sant’Antonio.

Si tratta in generale di uno dei santi e delle figure più apprezzate nel panorama religioso, considerato un degno esempio di vita, una fonte di ispirazione, un pilastro a cui appoggiarsi nei momenti di sconforto o di dubbi sulla propria esistenza a 360 gradi.

Il nome del santo, tuttavia, si lega anche ad una fastidiosa patologia cutanea che si manifesta con rossori, pruriti e dolori. L’associazione del numero 13 a questo santo nasce dal fatto che secondo la tradizione e la storia il santo nacque proprio giorno 13, e da quel dì iniziò il suo percorso di santo francescano devoto che si fece portatore della dottrina cattolica non solo in Italia, ma anche in Portogallo con un modus operandi che ha conquistato i fedeli dell’epoca e continua a colpire e ad avere il suo fascino ancora oggi.

Se Sant’Antonio compare nei vostri sogni, dunque, dovete abbinare proprio il numero 13! Capiamo però perché questo santo dovrebbe apparire nei vostri sogni. La presenza di questo santo nei sogni può essere legata a diversi motivi, fattori, situazioni. La “visita” nel sogno del santo infatti può presentarsi come soluzione ai propri problemi, dal momento che il santo potrebbe in sogno fornire una soluzione. In altri casi il santo appare per rincuorare il sognatore che ha da poco subito una perdita.

Più raramente, il santo appare in sogno per rimproverare il soggetto per una debole fede o per una poco attenta devozione. In tutti questi casi, secondo la smorfia è bene associare il numero 13.

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

A Napoli il Premio Caravaggio 2021

Il Mediterraneo orgoglio e rinascita nelle arti visive storia e contemporaneo nella ripresa delle attività …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: