giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaIl Ministro Manfredi parlerà de La formazione superiore dopo Covid-19

Il Ministro Manfredi parlerà de La formazione superiore dopo Covid-19

L’intervento è in programma domani, venerdì 15 maggio alle 18, nell’ambito del ciclo di seminari “Covid-19 e Crisi” organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche della Federico II.

Si potrà partecipare collegandosi sia attraverso la piattaforma Zoom che attraverso Youtube.

Sarà una riflessione su quanto fare dopo l’emergenza. Il Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi ricorda che l’università non si è fermata. Nel giro di una settimana, tutto il sistema universitario italiano è passato on line: circa il 95% degli studenti ha seguito in rete, più di 60 mila studenti si sono laureati e centinaia di migliaia hanno sostenuto esami online. Questa fase eccezionale ha contribuito ad accelerare un processo di innovazione già avviato e che ora andrà consolidato. Si dovrà intervenire anche a sostegno degli studenti, delle strutture, delle infrastrutture e della ricerca.

Il ciclo di appuntamenti “Covid-19 e Crisi” ha proposto interventi di docenti federiciani che hanno discusso degli effetti economici dell’emergenza coronavirus analizzando in particolare i mercati finanziari, le politiche fiscali e monetarie necessarie per rispondere alla crisi, l’organizzazione del sistema sanitario, le conseguenze sui redditi e i consumi delle famiglie.

I primi trecento partecipanti che accederanno alla piattaforma Zoom avranno la possibilità di intervenire e porre domande. Tutte le altre persone interessate potranno seguire la diretta dell’evento sul canale youtubehttps://www.youtube.com/channel/UCRE3BVlbB4j3XTSX8AZF3hw.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -