giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaIl karateka Improta ai Giochi olimpici 2022 di Caxias do Sul

Il karateka Improta ai Giochi olimpici 2022 di Caxias do Sul

CASALUCE. La città di Casaluce sarà presente, con il suo campione Giovanni Improta, ai Giochi olimpici silenziosi 2022, che si terranno in Brasile, nella città di Caxias do Sul, dall’1 al 15 maggio. La notizia è divenuta ufficiale dopo il congresso straordinario ICDP tenutosi a Losanna, in Svizzera.

Giovanni è un vero e proprio fenomeno nell’arte del combattimento in diverse discipline, a fronte di uno straordinario palmarès. Al giorno del ritiro ufficiale da agonista, Improta ha potuto apprezzare la sua bacheca di tutto rispetto: tre cinture da campione del mondo professionista di kick Boxing, due titoli mondiali di Sanda (Boxe cinese) ed una cintura di campione europeo Super Medi boxe W.B.L. Titoli ottenuti contro atleti udenti (normodotati).

A mesi di distanza dal ritiro, il boxer si mise a disposizione della nazionale italiana di karate F.S.S.I. Da vero campione, nel 2017, in Turchia, Giovanni vinse una prestigiosa medaglia di bronzo olimpica nella disciplina karate kumite (combattimento libero). Anche se oggi Giovanni non si può allenare come ai vecchi tempi per motivi di lavoro, il suo storico staff continua a credere in lui: “Sotto la guida del Maestro Teodoro Fiore, il gruppo tecnico della nazionale F.S.S.I., il maestro Gerardo di Gruccio ed il Maestro Luca Nicosanti, siamo certi che Giovanni sarà tra i protagonisti in corsa per una medaglia olimpica, dando lustro al mondo sportivo italiano e alla comunità casalucese, amministrata dal sindaco Francesco Luongo. Un primo cittadino vicino allo sport, con un progetto sociale ed educativo che può essere concretamente base solida per un futuro migliore”.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -