sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaIL GUITAR&VOICE di DEL PRETE FA 100 CON SILVIA MEZZANOTTE

IL GUITAR&VOICE di DEL PRETE FA 100 CON SILVIA MEZZANOTTE

Il noto compositore e riconosciuto esponente dello smooth jazz italiano, il chitarrista Piero Del Prete, ideatore del show musicale “Guitar&Voice”, giunge alla puntata numero 100, duettando con la nota cantante Silvia Mezzanotte.
Guitar&Voice é un web show dedicato ai talenti della voce, non solo volti ancora poco conosciuti al grande pubblico, ma anche grandi artisti che si sono avvicendati nella prolifica produzione di Del Prete. Il concept del Format si fonda su esibizioni musicali catturare in Video virali, esclusivamente suonate solo chitarra e voce. In ogni puntata l’artista di turno propone un brano, accompagnato dal chitarrista che abilmente lo rielabora nel suo stile mixato da influenze jazz , proponendo grandi successi della musica internazionale, italiana e classica napoletana. “Ho iniziato per scherzo – afferma Del Prete – duettando con cantanti, nel mio studio, circa 4 anni fa, ma non immaginavo che quei video, fatti con un telefonino, divenissero così virali. Ora é diventata una vera e propria rubrica musicale ed ogni puntata é atteso dal pubblico di migliaia di followers con molto entusiasmo”.
Questa volta Del Prete stupisce tutti con una magnifica rivisitazione acustica di “Brivido Caldo”, noto successo internazionale dei Matia Bazar, e a farlo cantare, il chitarrista chiama proprio Silvia Mezzanotte, cantante per 10 anni dei Matia Bazar, oggi artista solista, apprezzatissima per le sue doti vocali di gran livello. Del Prete, originario di Frattamaggiore, inizia la sua carriera a 28 anni, incidendo il suo primo CD con la notissima. Seguono albums con Columbia Sony Music, Flying Records per arrivare a diventare produttore negli anni della musica cosiddetta liquida (mp3) e dei social.
Oggi Del Prete é divenuto un punto di riferimento nell’ambito della produzione musicale legata alle nuove forme di comunicazione mediatiche , pur continuando la sua produzione di smooth jazz e di canzoni che hanno visto il podio di noti concorsi come il Festival di Napoli e Sanremo canta Napoli.

Davide Napoletano

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -