lunedì , Marzo 8 2021

IL CIELO BLU DI NAPOLI
di
SAL DA VINCI

Napoli di notte, ammaliante e misteriosa, è già di per sé magia: il mare, il cielo stellato, la luce della Luna. Sal Da Vinci, con la delicatezza e l’intensità che lo contraddistinguono, mette in musica queste immagini regalando al suo pubblico un prezioso singolo, “Il cielo blu di Napoli”, disponibile in radio e su tutte le piattaforme streaming da oggi venerdì 4 dicembre.

«In un momento come questo in cui tutta l’umanità cerca un rimedio che guarisca i corpi – racconta Sal Da Vinci – bisognerebbe porre altrettanta attenzione per curare ciò che non si vede, ossia le anime, spaesate, angosciate e messe a dura prova. L’unica cura per ciò che, come dice lo scrittore francese famoso in tutto il mondo, Antoine de Saint-Exupéry, “è invisibile agli occhi” resta la medicina primordiale: l’amore. Questa canzone la invoca, questa cura, la supplica, affidando le preghiere ad una Luna speciale e ad un mare che porterà la “terapia” tanto attesa, attraverso le sue note profonde

Dopo il successo riscosso con “Viento”, che è entrato nel cuore di tante persone – come dimostrano tra l’altro le quasi 2 MLN di views del videoclip – e “So’ Pazz E Te”, in cui con una veste versatile ed eclettica, collabora con Vale Lambo, tra i più talentuosi e brillanti rappresentanti della nuova scuola napoletana, Sal Da Vinci ha realizzato una nuova perla: “Il cielo blu di Napoli”, un pezzo estremamente intimo, elegante, raffinato. Una preghiera romantica, una poesia straziata. Il brano si pone l’obiettivo di ridare la giusta centralità alla sfera sentimentale che in un momento di grande difficoltà, per ovvie ragioni, sta passando sempre più in secondo piano.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo

Chi è Alessandro Testa

Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!

Leggi anche

Il Rock dei Måneskin vince il 71.mo Festival di Sanremo

Alle 2 e 30 del mattino di Domenica 7 Marzo i Måneskin si aggiudicano il 71esimo Sanremo con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: