venerdì , Settembre 24 2021

I vini della Tenuta Le Lune del Vesuvio tra i top del Merano WineHunter

Prestigioso riconoscimento per i Lacryma Christi della Tenuta Le Lune del Vesuvio di Terzigno, considerati i migliori vini dell’area vesuviana e tra i migliori vini italiani.

A decretarlo la commissione del The WineHunter Award, premio di eccellenza e alta qualità assegnato annualmente ai prodotti vitivinicoli nazionali e internazionali che riscuotono gli apprezzamenti di tecnici, sommelier, baristi, enotecari, giornalisti e appassionati di vino.

A seguito di una attenta valutazione, il Lacryma Christi del Vesuvio DOC bianco Janesta e il Lacryma Christi del Vesuvio DOC rosso Muscari della Tenuta Le Lune del Vesuvio si sono aggiudicati il prestigioso WineHunter Award Gold.
Il Muscari della Tenuta Le Lune, in particolare, è l’unico Lacryma Christi rosso del Vesuvio ad aver ricevuto l’onorificenza dorata.

I vini dell’azienda vitivinicola di Andrea Forno hanno acceso gli entusiasmi delle commissioni di assaggio guidate da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival, vetrina di eccellenza, eleganza e unicità mondiale.
Un’azienda scelta del The WineHunter entra a far parte del gotha dell’alta qualità: per riuscirci deve superare un rigido iter di selezione e ottenere il premio The WineHunter Award, unico riconoscimento che gli permetterà di partecipare al Merano WineFestival.

Janesta e Muscari sono stati premiati sulla base dei seguenti criteri di valutazione: intensità, complessità, eleganza, straordinaria personalità, materia prima, tradizione, sostenibilità, professionalità, produzione artigianale, vitigni autoctoni, territorialità. Il Merano WineFestival è stata fra le prime manifestazioni in Italia a imporre una selezione sugli espositori basandosi sul livello qualitativo dei prodotti: il prestigioso Award premia quindi la capacità della Tenuta Le Lune di fare impresa valorizzando la propria terra e i propri grandi vini.

Oltre a destare le gioie dei palati più fini, i vini della Tenuta Le Lune del Vesuvio costituiscono un baluardo della promozione turistica del Parco Nazionale del Vesuvio, territorio al quale profondamente si legano.
Presso l’azienda, infatti, è possibile prenotare esperienze di wine tasting e percorsi di turismo enogastronomico che coniugano la degustazione dei vini e di altre eccellenze tipiche del Vesuvio prodotte dalla Tenuta (dai pomodorini del piennolo alla confettura di albicocche) con percorsi volti alla conoscenza del patrimonio storico, culturale e naturalistico locale. Un risultato che premia l’impegno costante di un’azienda sempre tenace a credere nelle sue generose potenzialità e sempre orientata a migliorare la qualità dei propri prodotti.

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Come essere più felici praticando sport e mangiando frutta e verdura

Tra le principali cause che influenzano negativamente la salute e il benessere di una persona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: