venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaI COLLA ZIO vincono il PREMIO ENZO JANNACCI NUOVO IMAIE

I COLLA ZIO vincono il PREMIO ENZO JANNACCI NUOVO IMAIE

COLLA ZIO vincono la settima edizione del PREMIO ENZO JANNACCI NUOVO IMAIE con il brano “Non Mi Va”, in gara al 73° Festival di Sanremo. La band milanese ha ricevuto il riconoscimento oggi, venerdì 10 febbraio, nella Sala Stampa Rai del Casinò di Sanremo. 

Presenti alla premiazione il Presidente del NUOVO IMAIE Andrea Micciché insieme a Paolo Jannacci e Yuman, vincitore della scorsa edizione del Premio. 

La giuria, compostada Dodi Battaglia, Paolo Jannacci Yuman, ha avuto il compito di valutare i pezzi e le esibizioni in gara di Colla Zio, gIANMARIA, Olly, Sethu, Shari e Will per individuare lo stile, gli accenti e l’acume che più si avvicinano all’indimenticabile Enzo Jannacci a cui il NUOVO IMAIE ha deciso di intitolare questo premio rivolto ai giovani talenti.

Secondo la giuria del Premio Enzo Jannacci NUOVO IMAIE, infatti, “i Colla Zio hanno dimostrato di far emergere una grande energia, simpatia e spontaneità, utilizzando il loro gusto musicale originale, con la consapevolezza della cultura funk e rhythm & blues. Giovanissimi, non hanno paura di far emergere nella performance e nel testo le preziose ingenuità della loro generazione”.

Paolo Jannacci, in merito al Premio, afferma: «Un Premio onesto per i giovani che, come mio padre e come me, hanno voglia di raccontare qualcosa di genuino».

Il Premio Enzo Jannacci è stato istituito nel 2017 dal NUOVO IMAIE insieme alla famiglia del grande artista per sostenere il talento di un artista emergente in gara al Festival di Sanremo. Nei passati due anni di emergenza sanitaria, NUOVO IMAIE non ha rinunciato ad assegnare il riconoscimento anche se da remoto. Oltre al riconoscimento simbolico, ai vincitori va anche una somma in denaro per la formazione.

Il Presidente di NUOVO IMAIE Andrea Micciché, in occasione della premiazione, dichiara: «Il talento va premiato, il NUOVO IMAIE è sempre vicino ai giovani che dimostrano di averne, sostenendoli nel loro percorso formativo».

I vincitori delle passate edizioni sono: Maldestro (2017), Mirkoeilcane (2018), Mahmood (2019), Tecla (2020), Davide Shorty (2021), Yuman (2022).

NUOVOIMAIE, Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori, è una collecting nata nel 2010. Fondata e gestita da artisti, si occupa della tutela dei diritti connessi dovuti allo sfruttamento di opere audiovisive e musicali che vengono trasmesse via radio, tv, web, esercizi pubblici. Intermedia i diritti che spettano agli Artisti Interpreti Esecutori, come attori, doppiatori, cantanti, musicisti, direttori d’orchestra e di coro.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -