venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiI 100 anni dell'Aeronautica Militare, una storia in volo

I 100 anni dell’Aeronautica Militare, una storia in volo

Un’Eccellenza che dura da 100 anni: spirito di servizio, valori e sacrificio, questi gli elementi determinanti che marcano la storia dell’Aeronautica Militare. Dal fascino esemplare delle Frecce Tricolori alla difesa aerea del territorio, sempre pronti in prima linea attraverso i suoi compiti tecnici, le azioni articolate che hanno da sempre protetto il nostro Paese. L’Aeronautica Militare può contare su circa quarantamila militari effettivi, quattromila civili e tredicimila riservisti. Gli aeromobili a disposizione sono circa mille, dagli aerei da combattimento a quelli per impiego speciale.

Le parole del Presidente della Repubblica hanno omaggiato il corpo militare, con un messaggio al Capo di Stato Maggiore, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti: “Passione, spirito di squadra, senso del dovere, hanno segnato il primo secolo di storia dell’Aeronautica Militare. In questo giorno speciale rivolgo il mio omaggio alla Bandiera di Guerra della Forza Armata, emblema del sacrificio e del valore di coloro che hanno servito l’Italia con coraggio e abnegazione”. Così ha concluso il suo discorso il Presidente della Repubblica, in occasione del centenario di fondazione dell’Aeronautica Militare.

Anche il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha partecipato al compleanno, indossando poi, la divisa da “pilota” per un giorno nell’abitacolo di un F35.

Per celebrare i 100 anni dell’Aeronautica Militare, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha emesso le monete da 2 euro per la versione da collezione.

a cura di MV

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -