martedì , Maggio 11 2021

Gualtieri: “Da Italia nessuna decisione su accesso a Mes” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

”Nessuna decisione è presa dall’Italia sulla possibile richiesta di accesso a questo nuovo strumento” ma ”è bene evidenziare che la disponibilità di molteplici reti di sicurezza, incluso quello del Mes, è da considerarsi un elemento di stabilizzazione e di fiducia. Lo afferma il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, in audizione nelle commissioni Bilancio e Finanze del Senato.  

Per il ministro, la posizione dell’Italia in Europa è stata ”forte”, chiedendo di sviluppare delle risposte ad hoc per fronteggiare il coronavirus. L’Italia, insieme ad altri paesi, ha chiesto all’Eurogruppo di ”sviluppare proposte per rispondere alla pandemia” che ”avrebbero dovuto tenere in dovuto conto la natura simmetrica dello shock”. Un argomento che l’Italia aveva espresso per ”sostenere la propria posizione circa la necessità di mettere in campo strumenti nuovi”.  

image_printStampa Articolo

Chi è davidenapoletano

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Leggi anche

Francesco Paolantoni al TEATRO ITALIA di Acerra per il firmacopie ‘MUNGI DA ME’

Edizioni MEA invita tutti i suoi lettori mercoledì 12 maggio alle ore 18 e 30 …

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: