venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaGrande successo per un evento di solidarietà “Angelo Iannelli e Friends”...

Grande successo per un evento di solidarietà “Angelo Iannelli e Friends” a Salerno.

Il grande evento solidale “Iannelli e Friends” tenutosi a Salerno lunedì  23 Dicembre, in Via Porta Elina 8, per la seconda edizione della manifestazione “A Natale ti regalo un sorriso”, lo spettacolo di solidarietà dedicato ai senza fissa dimora e ai bambini meno fortunati, immersi nelle luci d’artista di fronte al gigantesco albero di Natale. Un mix di emozioni tra poesia, moda, arte, musica e  canzoni. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Vesuvius  e dall’Accademia Internazionale Alfonso Grassi, con il patrocinio morale del Comune di Salerno e Telethon.  La serata ha avuto inizio con una breve sfilata  delle modelle della stilista Nunzia di Bernardo attorno al gigantesco albero di Natale, tra lo stupore dei turisti, le interviste dell’emittente televisiva Tele Blu con Franco Capasso, il fotoreporter Raffaele Evangelista e il fotografo Egizio Sebastiano.  La serata  è continuata poi  all’interno del meraviglioso salone Internazionale D’Arte, Cultura e Società “Alfonso Grassi”, che rappresenta un  vero gioiello nel cuore della città di Salerno come punto  di riferimento per operatori culturali, istituzionali e sociali ed è presieduta dalla figlia Raffaella. Ad accogliere gli artisti, i curiosi, e i turisti, le buonissime  pizze di Rodolfo e Luciano Sorbillo, pizzaioli da quattro generazioni, le Delizie dolciarie e salate  del  maestro Aniello Esposito e l’ottimo liquore Babà Re. Un vero sodalizio per valorizzare i prodotti tipici locali e far conoscere le eccellenze campane del gusto. Tra i tanti ospiti intervenuti, che non hanno fatto mancare la vicinanza all’iniziativa,  l’attrice, produttrice e conduttrice  Chiara Alberti, protagonista  in  diversi ruoli in serie televisive come de I Cesaroni, Il Medico in Famiglia, Capri, La Squadra, Romanzo Criminale e coproduttrice  dei Misteri di Napoli con protagonista Angelo Iannelli nel ruolo di Pulcinella. Anche altri ospiti come il cantante e chitarrista Gino Accardo, discepolo di Roberto Murolo, protagonista in diverse trasmissioni tv nazionali, la cantante e modella Teresa Moccia protagonista anche su reti televisive nazionali come la Rai e il maestro e interprete della canzone classica napoletana Luca Allocca  che insieme all’ambasciatore del sorriso Angelo Iannelli hanno regalato ai presenti momenti emozionanti.

Tra i presenti l’On. Guido Milanese che si è complimentato con gli organizzatori, applausi per la sfilata di moda “Nini Couture”della stilista  Nunzia Di  Bernardo. Testimonial della passerella è stata la modella Giulia Accardo. Non ha fatto mancare la sua vicinanza alla serata,  Radio Antenna Uno,  che si è collegata  in diretta con l’evento con gli speakers radiofonici: Edda Cioffi  e Vincenzo De Martino raccontando agli ascoltatori la bellissima iniziativa sociale. Tra i tanti artisti presenti anche gli artisti: Giovanni Armenante, Regina Senatore, Laura Bruno e Francesco Festa, che ha omaggiato Angelo Iannelli e Franco Capasso di alcune sue opere d’arte.  Tra i presenti l’ispettrice Anna Marra Barone, la Prof.ssa Egizio Margherita, la Prof.ssa. Sonia Grassi, Raffy Prestige e il canale social Napoli DintorniNico. La serata è stata condotta dal poliedrico Angelo Iannelli che anche stavolta non ha fatto mancare momenti poetici e di cabaret. Grande soddisfazione ha espresso Raffaella Grassi ringraziando e premiando l’Ambasciatore del Sorriso, Angelo Iannelli, con il trofeo della vittoria. La serata si è conclusa con un Buffet e brindisi  di Buon Natale in compagnia delle encomiabili “Luci D’Artista”.

di Davide Napoletano

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -