giovedì, Luglio 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiGrande successo di pubblico per la 2ª edizione del SALUBER JAZZ FESTIVAL

Grande successo di pubblico per la 2ª edizione del SALUBER JAZZ FESTIVAL

Grande successo di pubblico per la 2ª edizione del SALUBER JAZZ FESTIVAL, il primo festival musicale  Italiano che ha sede all’interno di un’azienda, creato da Saluber per il benessere dei dipendenti e per regalare al territorio un momento di condivisione durante il quale immergersi nella bellezza dell’arte. Il festival si è tenuto da venerdì 28 a ieri, domenica 30 giugno, presso il piazzale della sede in via C. Cavour 141 a Calcinato (Brescia) e ha visto come protagonisti NICK THE NIGHTFLY, RICHARD BONA TRIO, YILIAN CAÑIZARES HABANA BAHIA.

La direzione artistica del festival è stata affidata all’artista cubano Ernesto Rodriguez, più noto come Ernesttico.

Saluber Jazz Festival nasce da un’idea innovativa: per la prima volta una piccola azienda, la Saluber srl, riferimento nel settore della disinfestazione e del pest control, organizza soltanto con le proprie forze, senza il sostegno di sponsor, un festival di grande valore artistico-culturale, con l’obiettivo di arricchire sia il pubblico che il territorio.

Il 28 giugno ha aperto il festival il concerto del NICK THE NIGHTFLY 5TET, composto da Nick The Nightfly (voce e ukulele), Jerry Popolo (sax), Pietro Lussu (piano), Francesco Puglisi (basso), Amedeo Ariano (batteria).

Sabato 29 giugno si è tenuto il concerto del RICHARD BONA TRIO, formato da Richard Bona (basso, voce), Ciro Manna (chitarra) e Nicolas Viccaro (batteria).

Domenica 30 giugno ha chiuso il festival il gruppo YILIAN CAÑIZARES HABANA BAHIA con Yilian Cañizares (voce, violino, tastiere), Yasser Herrera “El Gozo” (tastiere), Childo Tomas (basso), Japa System (percussioni brasiliane), Ernesttico (percussioni cubane) e Daniele Valentini (fonico).

Durante i tre giorni del Saluber Jazz Festival all’interno degli spazi dell’azienda è stata anche allestita una mostra fotografica di Massimo Di Vinci che, negli anni, ha immortalato numerosi musicisti jazz.

NICK THE NIGHTFLY 5TET

Nick the Nightfly, scozzese, italiano d’adozione dal 1988, è in onda su Radio Monte Carlo con Monte Carlo Nights il programma imperdibile per tutti gli amanti del jazz e della musica di qualità. Si esibisce in tutta Italia con la sua “The Nightfly Orchestra”, ha partecipato ai più importanti festival, da Umbria Jazz al Bolzano Jazz Festival e con il suo 5tet ha inciso il cd “Nice One e B-Yourself”. Dal 2003 Nick è direttore artistico del Blue Note Milano, il tempio milanese del jazz.

RICHARD BONA TRIO

Richard Bona è uno dei più affermati bassisti, compositori e polistrumentisti internazionali, vincitore di Grammy. Il suo sound è unico e porta in tutto il mondo le tradizioni, la cultura, la bellezza e le problematiche del continente africano dove è nato. Grazie al suo stile e al modo in cui si relaziona con il pubblico è diventato un protagonista del panorama musicale mondiale, del jazz e della musica afro-pop, riconosciuto e ammirato dai più grandi artisti del suo tempo.

YILIAN CAÑIZARES HABANA BAHIA

Yilian Cañizares, voce e strumentista del jazz latino, ha dato origine a un blend affascinante di ritmi classici e afrocubani che la rende una regina carismatica del jazz contemporaneo. È famosa per il suo talento vocale e il suo virtuosismo strumentale. Con la sua tecnica e le sue doti ha incantato un pubblico sempre più vasto, diventando un’interprete unica che riesce ad esprimersi attraverso ricche sfumature ed esuberante vitalità.

SALUBER

Saluber è un punto di riferimento nel settore della disinfestazione e del pest control per le aziende italiane con le sue sedi di Brescia e Taranto. Fondata nel 2001, è riuscita nel tempo a crescere senza perdere i valori che la rendono unica, lavorando sull’innovazione e il knowhow scientifico ma soprattutto sul benessere delle persone e dei suoi collaboratori. Saluber rappresenta oggi un modello di imprenditoria nuova, legata al territorio da un approccio culturale e multidisciplinare che restituisce valore alla comunità.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -