venerdì, Giugno 14, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaGIULIA D’ALESSANDRO E IL SUO SPUMEGGIANTE “GHIACCIO”

GIULIA D’ALESSANDRO E IL SUO SPUMEGGIANTE “GHIACCIO”

Giulia D’Alessandro, cantautrice di origini salernitane, sarà ospite a Casa Sanremo 2023. Un’altra artista campana a far parlare di sé, della musica e della meravigliosa Campania. Giulia inizia a studiare musica e canto all’età di 13 anni e già da giovanissima partecipa a tantissimi concorsi canori locali e nazionali. Fin da bambina ha un sogno: cantare. Tra i suoi brani più ascoltati e trasmessi alla radio e in TV sia in Italia che all’estero abbiamo: l’inedito “Nuvole”, di cui Giulia è autrice di testo, musica e arrangiamenti; “Na Canzona” scritta per il Maestro Espedito De Marino, chitarrista di Roberto Murolo; “Dietro il velo della libertà”, che tratta il delicato e attuale tema della violenza sulle donne, in particolar modo, quelle mediorientali. La musica è il suo mondo; oltre ad essere una cantautrice, è anche un insegnante di musica e musicoterapeuta. Attraverso la musicoterapia Giulia ha acquisito la certezza e la consapevolezza che la musica, i suoni e il ritmo sono validi strumenti terapeutici e riabilitativi di pazienti sia bambini che adulti, con disagi fisici, mentali e psicologici.

Giulia D’ Alessandro ritorna alla grande sul palco della musica, ospite a Casa Sanremo 2023, con il suo nuovo spumeggiante singolo “Ghiaccio”, di cui è autrice del testo, della musica e degli arrangiamenti. Per la musica e gli arrangiamenti, Giulia si è ispirata a un genere musicale molto in voga agli inizi degli anni ‘60, il “Surf”; così sulle note degli anni ‘60 il brano canta la fine di un amore con l’arrivo dell’estate e di una donna che anziché abbandonarsi al dolore, decide di affrontare questa fine con forza e coraggio: un vero e proprio inno all’amore verso sé stessi, ai sogni e alla speranza.

a cura di Amalia Corrado

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -