giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteGennaro Angelillo: il Bodybuilder italiano tra vittorie, ambizioni e sacrifici

Gennaro Angelillo: il Bodybuilder italiano tra vittorie, ambizioni e sacrifici

Corpo definito e muscoloso, competizioni internazionali e nazionali, pose continue e stile di vita alimentare perfetto per essere uno dei culturisti più importanti del nostro meridione. Una vera e propria passione, quella di Gennaro Angelillo, cominciata all’età di 5 anni quando entra per la prima volta in palestra per sostenere le lezioni di Arti Marziali e Kick Boxing, raggiungendo poi la massima cintura nera. Nel 2008 apre la sua palestra, la Miami Fitness, prima a Camposano, poi si trasferisce a Roccarainola, una struttura con gli tutti gli attrezzi all’avanguardia, un luogo dove impartisce tecniche mirate oltre le lezioni relative alle attività di base per gli esercizi motori. Nel 2009 le prime partecipazioni ai campionati di Bodybuilding, medaglia d’oro alla competizione in Sud Italia ad Agropoli, all’Olimpia Amateur e podio in Spagna, Portogallo, Roma e Bari. Partecipa con la Nazionale Italiana nella categoria dei 70 kg a San Marino e 75 kg a Lisbona.

Le parole di Gennaro Angelillo – Con sacrifico e volontà si può ottenere un bellissimo corpo, per gli esercizi mi baso sulla forza, il duro allenamento è determinante, accompagnato da un regime alimentare specifico. Il mio lavoro è dato da un costante esercizio fisico ma anche mentale, il mio corpo raggiunge così un perfetto equilibrio tra spessore, volume e proporzione. Spero di avere la forza di allenarmi per tutta la mia vita e cercare di dare sempre il massimo e soprattutto motivare tutti coloro che amano questa disciplina – conclude.

Mr. Olimpia resta il sogno più grande di Gennaro, la più importante manifestazione internazionale di culturismo, che si tiene annualmente a partire dal 1965. Sposato con Rosalba, la sua prima tifosa e sostenitrice.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -