lunedì , Settembre 21 2020

Gennaro Angelillo: il Bodybuilder italiano tra vittorie, ambizioni e sacrifici

Corpo definito e muscoloso, competizioni internazionali e nazionali, pose continue e stile di vita alimentare perfetto per essere uno dei culturisti più importanti del nostro meridione. Una vera e propria passione, quella di Gennaro Angelillo, cominciata all’età di 5 anni quando entra per la prima volta in palestra per sostenere le lezioni di Arti Marziali e Kick Boxing, raggiungendo poi la massima cintura nera. Nel 2008 apre la sua palestra, la Miami Fitness, prima a Camposano, poi si trasferisce a Roccarainola, una struttura con gli tutti gli attrezzi all’avanguardia, un luogo dove impartisce tecniche mirate oltre le lezioni relative alle attività di base per gli esercizi motori. Nel 2009 le prime partecipazioni ai campionati di Bodybuilding, medaglia d’oro alla competizione in Sud Italia ad Agropoli, all’Olimpia Amateur e podio in Spagna, Portogallo, Roma e Bari. Partecipa con la Nazionale Italiana nella categoria dei 70 kg a San Marino e 75 kg a Lisbona.

Le parole di Gennaro Angelillo – Con sacrifico e volontà si può ottenere un bellissimo corpo, per gli esercizi mi baso sulla forza, il duro allenamento è determinante, accompagnato da un regime alimentare specifico. Il mio lavoro è dato da un costante esercizio fisico ma anche mentale, il mio corpo raggiunge così un perfetto equilibrio tra spessore, volume e proporzione. Spero di avere la forza di allenarmi per tutta la mia vita e cercare di dare sempre il massimo e soprattutto motivare tutti coloro che amano questa disciplina – conclude.

Mr. Olimpia resta il sogno più grande di Gennaro, la più importante manifestazione internazionale di culturismo, che si tiene annualmente a partire dal 1965. Sposato con Rosalba, la sua prima tifosa e sostenitrice.


a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo

Chi è Michele Vario

Classe 1983, a 10 anni inizia a studiare solfeggio con riferimento al pianoforte. Si specializza in Informatica e Telecomunicazioni e, successivamente, acquisisce specializzazioni e titoli nel settore Economico e del Turismo. Allenatore di giovani calciatori, specializzato Istruttore e Preparatore Atletico nel calcio, collabora con diverse società di calcio. Militare, dopo essersi congedato con merito, scopre il forte interesse per i viaggi e il confronto con nuove culture e stili di vita, lo spingono poi a viaggiare e intraprendere la professione di Agente di Viaggi, consegue poi il corso come Volontario per la Croce Rossa Italiana. Professore di Scuola Media Superiore per le discipline Tecnico – Scientifiche, appassionato di cucina e interessato alle dinamiche della politica e della comunicazione, si specializza in ambito editoriale e di scrittura come Editor e Ghostwriter, da mesi collabora con la Testata Giornalistica “StreetNews”. Negli anni ottiene varie Benemerenze e un Encomio Solenne per l’alto senso civico, dimostrando un non comune spirito di servizio. Scrittore e Autore, il 15 Aprile 2020 pubblica il suo primo romanzo: I sogni svaniti – Casa Editrice Planet Book (gruppo CSA Editrice). Webmaster e Web Designer del Sito Web personale: www.mvautore.com.

Leggi anche

I sogni svaniti – Intervista esclusiva al Prof. Michele Vario

Quattro mesi fa, in piena pandemia, usciva il primo libro del Prof. Michele Vario. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat