mercoledì, Aprile 17, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaGalà di fine 2021 per Un Dente in Più: Pozzovivo è l’ospite...

Galà di fine 2021 per Un Dente in Più: Pozzovivo è l’ospite d’eccezione

Tracciare il bilancio del primo anno di attività, chiudere il 2021 sportivo e lanciarsi per una nuova stagione: galà di fine anno per Un Dente in Più, associazione ciclistica giovanile nata meno di un anno fa con sede a Castellana Grotte, base logistica ad Alberobello e attività estesa a diversi altri Comuni del sud-est barese.

“Da una stagione all’altra, il ciclismo dei ragazzi ha Un Dente in Più” è il nome dell’evento in programma mercoledì 22 dicembre 2021 alle ore 18 presso il Park Hotel La Grave a Castellana Grotte.

Ospite d’eccezione dell’appuntamento sarà Domenico Pozzovivo, scalatore lucano pro dal 2005, vincitore di una tappa al Giro d’Italia (nel 2012 con arrivo a Lago Laceno). Tesserato con il Team Qhubeka NextHash, ciclista di grande regolarità, in evidenza per la costanza di piazzamenti nelle classifiche generali delle più grandi corse a tappe (10 volte nella Top 20 finale al Giro d’Italia, 2 volte nella Top 20 finale alla Vuelta a Espana e 1 volta nella Top 20 finale al Tour de France), sarà Pozzovivo ad inaugurare la corsa dei dirigenti e dei ragazzi di Un Dente in Più verso la stagione 2022.

Domenico Pozzovivo sarà protagonista nel corso della serata di un’intervista doppia assieme a Leonardo Piepoli“Il trullo volante”, professionista dal 1995 al 2008, vincitore di un Giro d’Italia dilettanti nel 1994, di numerose tappe alla Vuelta di Spagna e al Giro d’Italia e di una Classifica scalatori al Giro 2007, dirigente e responsabile dei tecnici del Team 1D+. A dialogare con loro Rino Perta, esperto dirigente del ciclismo pugliese.

Come detto, la serata servirà a tracciare il bilancio della prima stagione di Un Dente in Più, passata per i tanti risultati ottenuti in gara dai giovani talenti tesserati, per l’organizzazione del Trofeo 1D+ (parte integrante del Trofeo Trittico Unesco), per la nascita della 1D+ Cycling Academy, progetto di settore giovanile con base a Castellana Grotte, per la prima edizione del 1D+ Training Bike Camp, programma di allenamenti estivi dedicato alle ragazze e ai ragazzi dai 6 ai 13 anni svolto tra giugno e settembre presso i campetti sportivi delle grotte di Castellana e per tanti altri importanti traguardi. Obiettivo dell’evento “Da una stagione all’altra, il ciclismo dei ragazzi ha Un Dente in Più” sarà anche quello di presentare i Team 1D+ Giovanissimi, Esordienti e Allievi 2022, talenti “battezzati” dalla presenza di un campione e di un grande esponente del ciclismo italiano come Pozzovivo.

All’incontro saranno presenti le autorità del ciclismo regionale e le istituzioni del territorio, oltre ai dirigenti dell’associazione ciclistica giovanile guidati dal presidente Gianni Fato e dal dirigente Ivano Antonacci, a cui toccherà il compito di raccontare traguardi, obiettivi e prospettive di Un Dente in Più tra l’anno che è stato, il 2021, e l’anno che verrà, il 2022.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -