martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaFoja, dal 9 aprile è disponibile l'inedito "Nunn'è ancora Furnuta"

Foja, dal 9 aprile è disponibile l’inedito “Nunn’è ancora Furnuta”

I Foja tornano a pubblicare un brano inedito e lo fanno in piena emergenza pandemia da Covid-19. La band guidata da Dario Sansone il 23 marzo scorso sarebbe dovuta entrate in studio per registrare il prossimo album, ma nel rispetto dei decreti governativi vigenti, che impongono il distanziamento sociale, ha deciso di congelare le fasi di registrazione evitando inutili assembramenti al chiuso. Ciò però non ha fermato la voglia del gruppo di esprimersi e così Ennio Frongillo [chitarra elettrica], Giuliano Falcone [basso], Giovanni Schiattarella [batteria], Luigi Scialdone [chitarre, ukulele, mandolini], Daniele Chessa [sound engineer, synth] e con l’eccezionale partecipazione di Michele Signore [archi e lira pontiaca] nelle rispettive abitazioni e con i personali sistemi di home recordings, hanno registrato le sessions musicali della canzone scritta da Dario Sansone alcuni mesi orsono. Nasce così il brano “Nunn’è ancora Fernuta” che rappresenta, per la band e per il circuito musicale, un’esperienza forte, rappresentativa e futuristica per il momento storico e sociale che stiamo vivendo.
Il testo di “Nunn’è ancora Fernuta” è un’inno alla speranza che attraverso l’amara analisi di un’umanità indebolita da se stessa narra l’egoismo di una società che dovrebbe rimanere più unita amando di più la propria terra. 

“Durante questo periodo di emergenza – dichiara la band – abbiamo sentito il bisogno di essere vicini a chi è più in difficoltà.
Vorremmo dare una mano agli “ultimi”, con un aiuto concreto.
Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere fattivamente la raccolta fondi “Durante l’Emergenza – Attiviamo la
Solidarietà”, che l’associazione etica Ex Opg – Je So’ Pazzo di Napoli, ha messo in piedi, 
regalando a chiunque effettuerà una donazione anche minima, che sarà INTERAMENTE devoluta in beneficenza, una nostra canzone inedita dal nome “Nunn’è ancora fernuta”, registrata in remoto durante questi giorni di “distanziamento sociale” e non disponibile in distribuzione ufficiale.
Con il vostro generoso contributo aiuteremo famiglie in difficoltà, anziani, migranti e volontari scesi in campo per la battaglia al Covid-19.”.

La donazione sarà INTERAMENTE devoluta in beneficenza a sostegno della campagna “Durante l’emergenza – Attiviamo la Solidarietà”. Guarda lo spot dell’iniziativa: https://youtu.be/7yvTpxBEYC0

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -