giovedì, Aprile 18, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsFood&BeverageFESTA DEL PAPÀ: LA SPECIALE BOX COLAZIONE DI FABIO TUCCILLO

FESTA DEL PAPÀ: LA SPECIALE BOX COLAZIONE DI FABIO TUCCILLO

Un’originale idea regalo piena di dolcezze e in più l’immancabile dolce partenopeo, icona di storia e tradizione, la Zeppola di San Giuseppe in una versione “super-crunchy”

La Festa del Papà, giornata dedicata a celebrare l’importanza dei padri nella vita dei loro figli, che in Italia ricorre il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, può diventare l’occasione perfetta per festeggiare in famiglia, in modo originale e dolcissimo.

Tra tradizione e innovazione, il Bakery Chef Fabio Tuccillo, anche in questo giorno speciale, ci porta nel suo profumato mondo, tra zucchero, farina e tanti altri golosi ingredienti, tutti selezionati e di alta qualità, realizzando una box colazione limited edition, fatta apposta per tutti i papà.

Una particolare idea regalo, ma non solo, anche un modo per iniziare la giornata tutti insieme, piena delle specialità del Bakery Chef, che vanno dalle sue gustose creme artigianali, Tuccibueno, Tuccitella e Cioccolato bianco, ai richiestissimi pancake artigianali, da farcire a piacimento. Immancabili i Donuts ripieni, con glassa al cioccolato in superficie ed i mini-croissant, fragranti e sfogliati, con diverse farciture. Per gli amanti della tradizione, poi, le deliziose mini-sfogliatelle frolle ed anche un “intruso” da trovare, nascosto sotto una valanga di dolcezza, un morbido muffin con gocce di cioccolato.

Ma la regina della box colazione non poteva che essere il dolce iconico della Festa del Papà, di tradizione partenopea e la cui nascita è avvolta nel mistero, tra leggende antichissime: la Zeppola di San Giuseppe, la cui preparazione originale sembra provenire addirittura dal Trattato di Cucina Teorico-Pratico del gastronomo Ippolito Cavalcanti, Duca di Buonvicino, che, nel 1837 la scrisse in lingua napoletana.

Per la sua realizzazione, Fabio Tuccillo, nella sua Tuccillo Bakery, utilizza una “ricetta segreta”, con pochi ingredienti semplici e selezionati, come farina, acqua, sale, un po’ di burro e uova. Il risultato è una base di pasta bignè alveolata e super-crunchy, successivamente riempita e coperta da una crema pasticcera dolce e profumata e amarene. 

Fare un regalo al papà è un modo per sentirsi vicini e ricoprirlo di dolcezza, in tutte le sue forme, è sicuramente una maniera speciale per dirgli “Ti voglio bene”.

www.tuccillobakery.it

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -