mercoledì, Aprile 24, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaFase 2, nodo turismo e migranti: Cdm ancora in forse 

Fase 2, nodo turismo e migranti: Cdm ancora in forse 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Nonostante gli innumerevoli rinvii, il forse è ancora d’obbligo. Va avanti il preconsiglio sul dl Rilancio, ma diverse fonti di governo sostengono che non è affatto scontato che il Consiglio dei ministri – che avrebbe dovuto tenersi già ieri, nonché nell’aria anche lo scorso weekend – si riunisca in serata. Complice il testo corposo – siamo oltre le 400 pagine – ma anche per via dei vari nodi tuttora sul tavolo.  

Non solo quello della regolarizzazione dei migranti che ha fatto tremare la maggioranza e sul quale manca ancora l’intesa, ma anche le norme sulla famiglia, il nodo del turismo e quello sulle cosiddette banche decotte, su cui il M5S continua a tenere alta la guardia. A parte la questione, non di poco conto, dell’Irap andata a buon fine, la situazione sembra quasi congelata rispetto a domenica scorsa. Quando emersero anche problemi di coperture sulla Cig, che tuttavia -assicurano diverse fonti- sembrano al momento superati. Ora il preconsiglio – fermo per una breve pausa, riprenderà a minuti- sta valutando le norme sul turismo, tra i maggiori scogli rimasti. Siamo dunque appena oltre la metà del corposo testo, il che fa pensare che non sia da escludere un ulteriore slittamento. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -