venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaFase 2, circolare Gabrielli: "Dal 4 maggio ripresa della criminalità"  

Fase 2, circolare Gabrielli: “Dal 4 maggio ripresa della criminalità”  

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“L’allentamento delle misure di contenimento e la riapertura delle attività produttive e commerciali determineranno un inevitabile incremento dei traffici sotto il profilo della mobilità privata e pubblica, e una più intensa fruizione degli spazi pubblici e comuni da parte della cittadinanza” e “in tale scenario prevedibilmente si assisterà a una ripresa delle attività delittuose riconducibili alla cosiddetta criminalità diffusa così come al tentativo della criminalità organizzata di infiltrarsi nel tessuto economico gravemente colpito dalla crisi di liquidità”. E’ quanto scrive il capo della Polizia Franco Gabrielli in una circolare che fa seguito al Dpcm del 26 aprile scorso e in cui dà indicazioni per l’organizzazione del lavoro nella fase 2. 

“Altrettanto verosimilmente – scrive Gabrielli – le autorità di pubblica sicurezza e la polizia di Stato si misureranno con le varie espressioni del disagio socio-economico derivanti dalla congiuntura indotta dall’epidemia con inevitabili riflessi sotto il profilo dei servizi di ordine pubblico”.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -