martedì , Giugno 28 2022

EUROVISION 2022: LA PAUSINI  RICORDA  RAFFAELLA CARRA’ CON FIESTA

EUROVISION SONG CONTEST 2022: 1 SEMIFINALE IN DIRETTA. PASSANO IL TURNO SOLO 10 CANZONI.

L’Eurovision Song Contest 2022 è la 66ª edizione dell’annuale concorso canoro. Si sta svolgendo dal 10 al 14 maggio 2022 presso il PalaOlimpico di Torino, in Italia,.

La serata  di ieri si apre con un ricordo al tenore Luciano Pavarotti.

Conducono Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika, presentandoci i primi 17 paesi in gara.

La nostra Italia, ci farà venire i “Brividi”, speriamo per la seconda volta, con Blanco e Mahmood; il nostro Paese gareggerà al fianco della Spagna, Francia Germania e Regno Unito.

A commentare l’evento ci sarà anche Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi.

Ospiti della serata Dardust con Benny Benassi e Sophie and the Giants per un omaggio alla dance italiana e poi  Diodato  con «Fai rumore».

A rompere il ghiaccio, l’Albania uno dei 17 Paesi in gara con Ronela Ajati: artista molto grintosa, tant’è che il pubblico è andato in delirio. Il suo brano è stato definito  un regaetton europeo, con note orientali.

A seguire la Lituania: non siè potuto fare a meno di notare il colore degli outfits dei musicisti, inquanto rappresentavano il colore della bandiera italiana. Il brano  definito orecchiabilissimo, stile  anni ’90.

Terzo paese partecipante, la Lituania con l’artista Monika Liu dalla voce  supersexi; esibizione molto sensuale ma allo stesso tempo elegante.

La quarta esibizione è stata quella degli artisti svizzeri, con una ballata malinconica, tanto da ricordare Armstrong e Cèlin Dion.

A seguire i musicisti della Slovenia, con uno stile rock anni ’90.

Dopo la Slovenia  è stata la volta dell’Ucraiana. I musicisti hanno presentato un Brano rivolto alle mamme.

Il Portogallo è sceso in gara con il brano “Saudade”, con la cantautrice italiana Maro.

Gli artisti della Danimarca, anche hanno voluto dare attraverso la loro performance un messaggio abbastanza importante e cioè, inseguire i propri sogni e ad essere se stessi.

La musica degli artisti moldavi è stata definita  folk demenziale, un po’ una salsa balcanica, mentre il brano degli stravaganti norvegesi non ha entusiasmato più di tanto.

Il brano degli artisti greci, è stato molto apprezzato, perchè si sente cantare l’amore .

Ma quali sono i 10 paesi finalisti dei 17 in gara?

Svizzera: Marius Bear con “Boys Do Cry”
Armenia: Rosa Linn, con “Snap”
Islanda: Sigga, Beta, Elìn con “Með Hækkandi Sól”
Lituania: Monika Liu con “Sentimental”
Portogallo: Maro con “Saudade Saudade”
Norvegia: Subwoolfer con “Give That Wolf A Banana”
Grecia: Amanda Tenfjord con “Die Together”
Ucraina: Kalush Orchestra con “Stefania”
Moldavia: Zdob ?i Zdub & Fra?ii Advahov con “Trenule?ul”
Paesi Bassi: REDDI con “The Show”

Ricordiamo che questo evento  omaggia una delle più grandi artiste italiane Raffaella Carrà, sulle note di “ Fiesta”, oltre alla musica dence degli anni ‘ 90.

Gli italiani già cominciano ad avere i “brividi”, ma non per il clima!

a cura di Rosa Arpaia

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

JIMMY SAX: al via venerdì 1 luglio dalla Cava del Sole di Matera “JIMMY SUMMER TOUR 2022” con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino.

Dopo il successo del primo tour nei teatri italiani che ha registrato più di 13.000 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: