venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiESCE "ROOM 05" - IL NUOVO PROVOCANTE VIDEOCLIP DI ALEX PALMIERI, BRANO...

ESCE "ROOM 05" – IL NUOVO PROVOCANTE VIDEOCLIP DI ALEX PALMIERI, BRANO ESTRATTO DA "WRONG"

E’ sexy e dark il nuovo videoclip di Alex Palmieri. L’artista divenuto conosciuto grazie a web e tv, ha da poco lanciato il nuovo singolo “Room 05“, estratto dall’album “Wong” uscito lo scorso gennaio. Un disco fortunato che, a distanza di due anni dal precedente lavoro , ha toccato la terza posizione Itunes in Italia, numero 18 in Germania, 3 in Polonia e 35 in Repubblica Ceca

Wrong contiene 9 inediti lavorati tra Italia, California, Filippine e Ucraina e che rispecchia le sonorità pop più attuali mischiate con toni dark e richiami al Kpop. Il primo singolo , Fake News, su Youtube conta già oltre 80.000 views ed è stato il primo videoclip del cantante girato a “ripresa unica” – un susseguirsi di scene senza mai spegnere la camera. 

Ed ora è la volta di Room 05: il singolo , scritto da Alex stesso e prodotto dall’Ucraino Jandy Prudnikov (storico compositore per Alex) , è un brano up tempo dai suoni scuri – con riferimenti alla musica trap e cori gotici. Il video è stato trasmesso per la prima volta su Raiuno a Storie Italiane, il programma di Eleonora Daniele dove Alex è stato ospite per presentare Wrong. ” E’ un disco che mi rappresenta molto” ha confessato Alex in diretta nazionale ” con questo album mi sono raccontato come non ho mai fatto prima”. Ed è proprio il caso di Room 05 che racconta una vicenda vissuta dal cantante alle prese con una coppia aperta “Fu qualcosa di nuovo e di psicologicamente intrigante, che ho deciso di raccontare in questo album” racconta  “Credo che in queste situazioni tra due persone che stanno insieme da molti anni si inneschi una sorta di caccia all’approvazione di se stessi, cercando in qualcuno di estraneo conferme ma allo stesso tempo avendo paura di perdere la propria relazione“.

La clip è stata diretta da Daniele Appiani, ora al sesto video per Palmieri, ed ha visto sotto l’obbiettivo un cast di due attori e di 6 ballerini, con coreografie di Daniele Galassi , per 6 giorni di preparazione e riprese, e 20 giorni di montaggio: il video uscirà infatti anche in una speciale “dance version”. 

Lo storybord di questo nuovo lavoro vede Alex alle prese con due ragazzi a cui il cantante da appuntamento in hotel. Solo alla fine del montaggio si scoprirà che i due sono in realtà fidanzati tra di loro e capiranno di essersi traditi a vicenda. 

Nel mentre, è in partenza il Wrong Tour 2020 con date in italia e all’estero nei mesi di Febbraio, Marzo e Aprile che vedrà protagonista Alex e i suoi ballerini sui palchi dei maggiori club.

 

Alex Palmieri 

Con 8 singoli e 2 album piazzati nella top 5 Itunes, Alex Palmieri è uno degli artisti indipendenti più influenti del web (oltre 500.000 risultati sui motori di ricerca) – e non solo: l’ultimo album ha catalizzato l’attenzione dei più importanti media come Radio 105 , Raiuno, RSI e Rete 4 con numerose interviste , e stampa di ogni genere (dalle riviste patinate quali Novella 2000, Eva 3000 ecc. alle fonti più autorevoli come Adnkronos), affrontando a volte anche temi personali o di carattere sociale come uno dei precedenti singoli contro il bullismo. Ha alle spalle un reality su Raidue e la chiacchieratissima partecipazione a Uomini e Donne di Maria De Filippi nel primo trono Gay. Apprezzatissimo all’estero, gira dal 2016 live in europa: nel 2017 si esibisce a Trafalgar Square Garden a Londra e successivamente Il suo ultimo “Reset Europe Tour” ha toccato Italia, Spagna, Polonia, Austria, Repubblica Cieca e Germania con numerose date. Amato tanto quanto criticato, Alex Palmieri rimane un’esempio di ambizione e coraggio per molti ragazzi che sognano di fare della musica una professione anche in maniera indipendente. 

 

 
 

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -