giovedì, Aprile 18, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaELEONORA MANARA PROTAGONISTA DELLO SPETTACOLO TEATRALE "ACIDO"

ELEONORA MANARA PROTAGONISTA DELLO SPETTACOLO TEATRALE “ACIDO”

IN SCENA SABATO 2 OTTOBRE 2021 ALLE ORE 21:00 TEATRO ANFITRIONE – VIA SAN SABA 24 ROMA

Questa nuova rappresentazione dell’opera teatrale “ACIDO” di Enza Li Gioi è stata impreziosita in primis dalla nuova regia di Tiziana Biscontini, una professionista di consolidata esperienza, oltre che da novità nei requisiti e nelle varie componenti sceniche. Un pervasivo monologo sulla violenza di genere, magistralmente interpretato dall’attrice Eleonora Manara; una vita vissuta al buio per proteggersi, metafora di un percorso devastato nella sua essenza. Il lungo processo di interiorizzazione da parte di una donna sfigurata dall’acido proprio da un uomo che ha amato. Attraverso i concetti espressi con profondità e chiarezza, traspare il suo stato d’animo, prostrato e sofferente, non solo per l’irreversibilità delle ferite inferte sul suo volto, ma per le cicatrici dell’anima, non visibili, ancor più devastanti e dolorose.

Solo il potere taumaturgico della parola la conduce verso l’esternazione di un liberatorio grido di dolore, che assume il significato di rinascita, attraverso un difficoltoso e lungo itinerario introspettivo, che le consente di interiorizzare una sofferenza incommensurabile, che metterà a nudo, dando finalmente sfogo alla sua sfera emozionale, così profondamente toccata nell’intimità. Un’esperienza catartica, che vede la protagonista entrare in stretta relazione con il suo pubblico, per condividere l’insopportabile peso del suo dramma personale con tutto l’universo femminile, ma anche con gli uomini, chiamati a riflettere su una tematica di grande attualità, inserita in una piece teatrale arricchente e significativa, assolutamente da non perdere. I costumi di scena sono stati realizzati da Valentina Ciaralli.

La direzione sul palco è di Ludovica Costantini. In ottemperanza alle vigenti norme antiCovid, la prenotazione e il green pass sono obbligatori.

Info prenotazioni: 347 6154471

Ufficio Stampa: Daniela Cecchini 347 3826061

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -