martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsRecensioni a Book e FilmELASTIC HEART, NUNZIO BELLINO E LA STORIA DELLA SUA VITA

ELASTIC HEART, NUNZIO BELLINO E LA STORIA DELLA SUA VITA

ELASTIC HEART che tradotto in Italiano significa “Cuore Elastico” è la vera storia di Nunzio Bellino che nel corto interpreta se stesso. Nunzio Bellino, giovane ragazzo con una rara sindrome: La Sindrome di Ehlers-Danlos, una rara patologia ereditaria del tessuto connettivo che determina un’insolita ipermobilità delle articolazioni, pelle molto elastica e fragilità dei tessuti. Tali sindromi sono causate da un difetto in uno dei vari geni che controllano la produzione del tessuto connettivo. Dalla vera storia di Nunzio e dal regista Giuseppe Cossentino è nato il cortometraggio che sta facendo il giro del mondo.

L’ idea di Giuseppe Cossentino, laureato in Giurisprudenza, è un autore, sceneggiatore e regista italiano. Nel corso degli anni diversi premi tra i più importanti un premio alla Carriera Nazionale Alfonso Gatto 2014 e il premio nazionale “Un’Orchidea nel deserto, come giovane talento della sceneggiatura italiana, Il Premio alla Carriera Pomigliano D’Arco.
Attualmente ha vinto 3 Oscar ai Rome Web Awards 2015, con il copione del corto “Napoli nel Cuore” come Miglior Sceneggiatura, con la sua storica radiosoap “Passioni Senza fine come Miglior Web Soap ed addirittura un Oscar onorario alla Carriera.

Il lavoro filmico racconta la storia di Nunzio. La voce narrante dell’attrice Rachele Esposito ci accompagna in un viaggio interiore del protagonista, fatto di amore e di amicizia, di sensazioni, ma anche di sentimenti, in cui emerge il dolore per la perdita di una persona cara, la madre, e la delusione per la cattiveria e la falsità di un amico. Un progetto filmico che aiuta a comprendere meglio una tematica medica a molti sconosciuta.

Il corto in prima visione  è andato in onda venerdì 19 Febbraio 2021 , le prossime programmazioni sono sabato 20 febbraio 2021  alle ore  21.00 e alle 22.30 e poi domenica 21 Febbraio 2021  alle ore 13:30, 15:30, 19:30, 21:30 e 23. Per chi invece desidera accedere ai contenuti internet deve collegarsi al sito ufficiale della emittente televisiva che trasmette il suo palinsento tramite rete internet e cercare Elastic Heart su http://www.artestv.it/

Nel cast oltre a Nunzio Bellino attore e personaggio simbolo contro ogni forma di violenza e bullismo troviamo anche l’attore Luca Marano’ e l’attrice Giada dell’Aversana.

Di Salvatore Cocchio

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -