venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiDOMANI NEL GIARDINO DEL PARCO BORBONICO DI BACOLI IN CONCERTO L’US NAVY...

DOMANI NEL GIARDINO DEL PARCO BORBONICO DI BACOLI IN CONCERTO L’US NAVY JAZZ BAND

Dopo una serie di eventi di successo tra arte contemporanea, danza, teatro e musica, inaugurata il 18 giugno, si conclude domani, domenica 3 luglio, nel Giardino del Parco Borbonico (Bacoli), la ressegna culturale “TerrArdenteNatura&Ambiente – Cultura, Arte&Spettacolo – Enogastronomia”, promossa dall’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei e organizzata da Artgarage per la direzione artistica di Nando Paone. Avrà inizio alle ore 21.00 il concerto gratuito dell’U.S. Naval Forces Europe/Allied Forces Band, un’organizzazione musicale multi-nazionale con sede a Capodichino (Na), nonché la band ufficiale della Marina americana in Europa che si esibisce in tutto il continente Europeo, in tutta l’Africa e in Asia occidentale.

 I componenti della band, che  raggiunge un pubblico complessivo di oltre 60 milioni di persone in più di 35 paesi, grazie alle centinaia di performances che svolge ogni anno, si sono esibiti in numerose nazioni: dall’Inghilterra all’Islanda, dalla Croazia a Israele, dal Gibuti alla Guinea equatoriale fino al Sud Africa. Trattandosi di un organo militare sotto il diretto controllo operativo del Comando delle Forze navali statunitensi in Europa e Africa e della NATO del sud Europa, l’U.S. Naval Forces Europe/Allied Forces Band partecipa alle cerimonie militari ufficiali (come i cambi al comando, gli arrivi e le partenze delle navi militari), ai ricevimenti ufficiali e a tutte quelle occasioni in cui può essere utile a migliorare il benessere psico-fisico dei soldati degli Stati Uniti e delle Forze Alleate. La band, inoltre, è spesso coinvolta anche negli sforzi per migliorare le relazioni internazionali tra i paesi partner.

Naturalmente, quando gli impegni istituzionali lo consentono, il gruppo è libero di esibirsi in manifestazioni civili e culturali, offrendo concerti di altissimo livello artistico nelle piazze e nei teatri, in Italia e all’estero. Le formazioni musicali sono numerose e diversificate e vanno dalla Wind Ensemble, di circa 45 elementi, alle formazioni di 4 elementi. I generi musicali che propongono spaziano dalla musica classica-sinfonica, tradizionale e moderna, al jazz, rock, pop, non ultima la musica etnica delle varie culture attraverso il mondo.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -