giovedì, Aprile 18, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaDi Lorenzo: "In contatto con governo per vantaggio Italia su vaccino" 

Di Lorenzo: “In contatto con governo per vantaggio Italia su vaccino” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“I colloqui con il governo italiano sono costanti: sono in contatto con il ministro della Ricerca, con il ministro degli Esteri e con la presidenza del Consiglio e tutti stanno facendo egregiamente la loro parte per fare in modo che la popolazione italiana abbia un oggettivo vantaggio dal fatto che allo sviluppo del potenziale vaccino contro Covid19 ha partecipato un’azienda italiana”. Lo dice all’Adnkronos Salute Piero Di Lorenzo, amministratore delegato e presidente di Irbm, società con base a Pomezia che sta collaborando, attraverso la sua divisione vaccini Advent Srl, con lo Jenner Institute dell’Università di Oxford (Regno Unito) sul siero anti-Sars-Cov-2, dal nome provvisorio ‘ChAdOx1 nCoV-19’. 

“Il Governo italiano sta facendo tutto quello che è necessario per raggiungere questo obiettivo. Siamo molto felici e orgogliosi di far parte di una partnership con un protagonista della ricerca scientifica mondiale come lo Jenner Institute – assicura Di Lorenzo – e con un colosso multinazionale come Astrazeneca. L’entrata di questa azienda nel progetto”, annunciata qualche giorno fa, “dà ottime garanzie e va salutata con grande ottimismo perché dà respiro alla produzione e alla distribuzione globale del candidato vaccino, auspichiamo superando gli ostacoli oggettivi rappresentati dalla scarsa capacità produttiva mondiale rispetto alla necessità e all’esigenza di coprire miliardi di persone”.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -