mercoledì, Giugno 12, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiDELTABLUES 2024: SI PARTE CON 3 EVENTI ALLA SCOPERTA DEL POLESINE

DELTABLUES 2024: SI PARTE CON 3 EVENTI ALLA SCOPERTA DEL POLESINE

Prende il via la 37ma edizione del Deltablues di Rovigo, uno dei festival blues italiani più longevi e capace di portare al sempre numeroso pubblico artisti di caratura mondiale.

Anche quest’anno il festival – dedicato alla memoria di Marino Grandi – si districherà tra le acque del Po nel suo delta, e di storia nelle belle località della provincia di Rovigo dal 26 maggio fino alla serata conclusiva del 13 luglio.

Tre eventi all’insegna della promozione delle bellezze ambientali e paesaggistiche del Polesine, in particolare del delta del Po.

L’anteprima vede protagonista l’elemento fluido, già dalla data di apertura di domenica 26 maggio dove, dopo la Conferenza Stampa di presentazione al Mulino Pizzon di Fratta Polesine, potremo assistere al concerto del duo Carlo De Bei & Alberto Boscolo Agostini.

Due attese “Blues Cruise” – invece – caratterizzeranno le giornate di sabato 1 giugno con il duo Michael Van Merwyk & Gerd Gorke (attracco Ca’ Tiepolo di Porto Tolle), mentre venerdì 14 giugno la navigazione sarà accompagnata dalle sonorità del Baker’s Flavour Trio (attracco Interporto di Rovigo sul Canalbianco).

Il Deltablues Polesine è organizzato da Ente Rovigo Festival, grazie all’importante sostegno economico della Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con il patrocinio della Provincia di Rovigo e della Regione del Veneto, il sostegno dei Comuni di Rosolina, Lendinara e Loreo.

Partner di questa trentasettesima edizione del Festival:

Rovigo Jazz Club, Assonautica Veneto Emilia, Slow Food Rovigo, le web radio RadioBlueTu di Rovigo e Stazione Blues Radio di Bologna, il magazine Il Blues, Az Blues e Rootsway. 

Si ringraziano COOP Alleanza 3.0

Tutti i concerti con ingresso a pagamento prevedono la riduzione sul costo dei biglietti del 20% per i minori anni 18, i possessori UNIVERCITY CARD del Consorzio Università Rovigo, i soci Rovigo Jazz Club e Slow Food Rovigo, i soci COOP Alleanza 3.0

PROGRAMMA:

26 MAGGIO “MULINO PIZZON”, FRATTA POLESINE – H 20,00

EVENTO ANTEPRIMA PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL

CARLO DE BEI E ALBERTO BOSCOLO AGOSTINI presentano il nuovo CD “GARBIN”

Concerto di Carlo de Bei e Alberto Boscolo Agostini (ingresso gratuito) alle ore 20,00 al termine di apericena a buffet presso il ristorante “Mulino Pizzon” su prenotazione (Euro 10,00).

In collaborazione con Assonautica Veneto Emilia, ARCI circolo 2 giugno progetto “TRADUNT”, FIAB, Slow Food Rovigo, Aqua srl.

1 GIUGNO PARTENZA DA ATTRACCO CA’ TIEPOLO DI PORTO TOLLE – H 19,00

BLUES CRUISE NEL DELTA DEL PO CON  MICHAEL VAN MERWYK & GERD GORKE DUO

La “Blues Cruise” con il concerto durante la navigazione, partirà dall’attracco di Ca’ Tiepolo di Porto Tolle alle ore 19,00 (imbarco alle ore 18,45 sulla nave Venere di Navigazione Cacciatori) e si svolgerà nel cuore del Delta del Po lungo il Po di Pila e la “Busa di Tramontana”, fino alle ultime propaggini del Delta dove il fiume incontra il mare.

Il costo dell’escursione in nave con il concerto è di Euro 20,00

riduzione del 20% per soci COOP Alleanza 3.0, Slow Food e Rovigo Jazz Club (riduzioni non cumulabili)

14 GIUGNO PARTENZA ATTRACCO INTERPORTO DI ROVIGO SUL CANALBIANCO – H 15,00

BLUES CRUISE SUL “FIUME DI MEZZO” con

BAKER’S FLAVOUR TRIO

Il concerto, a bordo, sarà alle ore 18,00 durante la seconda parte del percorso nautico, naturalistico e culturale organizzato da Assonautica Veneto Emilia in collaborazione ARCI circolo 2 giugno, Aqua srl, con tappa ad Adria e visita al Museo Archeologico Nazionale e termine a Loreo dove sarà possibile cenare a menù convenzionato presso la trattoria Castello con prodotti del territorio e assistere al concerto finale del gruppo R ’n’R “Geno & His Rockin’ Dudes”(ingresso gratuito).

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -