sabato , Agosto 20 2022

DEBUTTA DOMANI LA II EDIZIONE DELLA RASSEGNA “BABELICANTES – LA LANGUE MUSICALE” CON THIBAUT GARCIA ED IL SUO OMAGGIO AD ANGELO GILARDINO

Al via domani, lunedì 4 luglio, nella Chiesa di Santa Caterina da Siena (Via Santa Caterina Da Siena, 38), la II edizione di “Babelicantes – La Langue Musicale”, il format ideato e coordinato dal musicista, compositore e filmmaker  Duilio Meucci (insieme a Federica Castaldo, Direttore Artistico della Fondazione Pietà de’Turchini) e realizzato dall’Associazione Talenti Vulcanici e da Camera Musique in collaborazione con la Fondazione Pietà de’ Turchini. Il concerto s’inserisce nella programmazione de “La Campania è Teatro, Danza e Musica”, progetto promosso da ARTEC e Sistema MED.

La rassegna debutterà alle ore 19.30 con “Pour Angelo Gilardino”, l’omaggio del chitarrista Thibaut Garcia all’artista da poco scomparso. Darà inizio alle suggestioni della serata il chitarrista Giovanni Martinelli alle ore 19. Non mancherà, come previsto dal format, un momento “Talk”, affidato, per questo primo appuntamento, a Frédéric Zigante e Kevin Swierkosz-Lenart.

«È bello che quest’anno non siano solo gli interpreti stessi ad esprimersi ma intellettuali e musicologi che vivono da una prospettiva diversa l’evento musicale, e ne parlano con competenza, ma anche attraverso la propria soggettività» – sottolinea Duilio Meucci.

“Babelicantes”, titolo del format (che nasce dal felice incontro tra la parola coniata e presa in prestito dal drammaturgo Enzo Moscato), suggerisce un certo brulichio di linguaggi diversi e stratificati accompagnati da un fertile spirito multidisciplinare. Tra gli ospiti di quest’edizione anche Stefano ValanzuoloMarco Mauceri e Luca Ciammarughi che si uniranno e alterneranno con musicisti del calibro di Gabriele Carcano (pianoforte), Miriam Prandi (violoncello e pianoforte) e Marcello Nardis (tenore).

Prossimi appuntamenti:

– 6 luglio, “Danses Nobles”, Gabriele Carcano

– 14 luglio, “La Voix Surhumaine”, Miriam Prandi

– 16 luglio, “Die Wanderer”, Marcello Nardis e Duilio Meucci

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Dal 23 al 27 agosto Attesissimi a Villammare ORNELLA MUTI, PINO QUARTULLO, MARIAGRAZIA CUCINOTTA, CORINNE CLERY e altri vip

Un poker di dive e un tris di assi la mano che il Villammare Festival Film&Friends si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: