Da venerdì 24 marzo in digitale “POP CORN”, il nuovo brano del cantautore da 30 milioni di stream GIANLUCA MODANESE

Venerdì 24 marzo esce in digitale “POP CORN (6 NOVEMBRE)”, il nuovo brano del cantautore da 30 milioni di stream GIANLUCA MODANESE che anticipa il suo nuovo album di prossima pubblicazione.

POP CORN (6 NOVEMBRE), scritto dallo stesso Gianluca Modanese e prodotto da Steve Tarta, è una sorta di saluto in memoria di un amico che purtroppo non c’è più. Il brano ènato in seguito ad un processo compositivo difficile, ricco di momenti di riflessione ed introspezione che hanno aiutato il cantautore ad affrontare e a dare voce alle sue emozioni più profonde.

«“Pop Corn” è stata la canzone più difficile da scrivere da quando faccio musica – racconta Gianluca Modanese – tratta un argomento di cui non si vorrebbe mai parlare, ovvero la scomparsa di un amico. Ho lasciato passare qualche mese, cercando di metabolizzare il più possibile l’accaduto e dal nulla è nata la canzone. L’ho scritta letteralmente in cinque minuti, come se tutte le parole avessero aspettato quel momento per uscire, ed è stato l’unico pezzo che mi ha fatto piangere una volta finito».

Più di 10.000 iscritti su YouTube, quasi 20.000 follower su Instagram, 50.000 ascoltatori mensili su Spotify, con il suo stile pop Gianluca Modanese è diventato in pochissimo tempo uno dei portavoce della Generazione Z.

Nasce nel 1995 a Cesenatico, in Romagna, e si avvicina sin da subito alla musica.

Nel 2014 inizia a pubblicare video cover su YouTube, dove raggiunge più di 15mila iscritti in soli pochi mesi di attività.

Il successo riscontrato lo sprona ad auto-produrre e pubblicare, nel 2017, il suo primo album Universo Mobile seguito dal brano Buonanotte, Ti Pensavo uscito nel 2018, che ha quasi raggiunto 5 milioni di ascolti su Spotify.

Nel 2020 inizia una collaborazione con Steve Tarta, produttore multiplatino con vari successi alle spalle come Il bacio di Klimt di Emanuele Aloia, MIA di Lortex e Millevoci di Albe.

I due lavorano al nuovo album di Gianluca, anticipato da 4 singoli, usciti nel 2021 e 2022, che ad oggi hanno totalizzato più di 5 milioni di streams.