martedì, Aprile 30, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaDa un'idea di SPIRIT DE MILAN nasce SPIRITOPHONO, la vintage web radio...

Da un’idea di SPIRIT DE MILAN nasce SPIRITOPHONO, la vintage web radio che accorcia le distanze

Dopo settimane di lockdown, in cui SPIRIT DE MILAN ha continuato a far compagnia ai suoi avventori sui social attraverso vecchie e indimenticabili performance, nasce SPIRITOPHONO (www.spiritophono.it), la web radio vintage tutta milanese che accorcia le distanze!  

SPIRITOPHONO è in onda tutti i giorni 24 ore su 24 e da sabato 6 giugno inaugurerà le trasmissioni con uno specialissimo “Milano Django Festival”, arrivato alla terza edizione e che, non potendosi svolgere “dal vivo” a causa dell’emergenza Covid19, si trasferisce sulla radio con concerti e interviste a grandi musicisti di chitarra manouche, esperti, oltre a vere e proprie lezioni su Django Reinhardt. E poi… tutti allo SPIRIT DE MILAN per l’aperitivo o la cena

SPIRITOPHONO nasce con lo scopo di mantenere il contatto con la comunità dello SPIRIT DE MILAN: tutti coloro che sono passati attraverso le porte della cattedrale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità”, possono condividere le stesse emozioni, come si è sempre fatto dal vivo prima del lockdown. 

La radio, curata dall’associazione di promozione sociale Spirit de Milan, diventa così il completamento del “manifesto” dello Spirit, degli ideali di aggregazioneappartenenza e cultura da sempre sostenuti, aggiungendo al divertimento tipico del locale, approfondimento e conoscenza degli artisti, delle loro storie e della storia di Milano, con un linguaggio vicino a quello degli ascoltatori e dei frequentatori… per sentire tutti le stesse cose nello stesso momento!

Eliminate così tutte le barriere: la Bovisa non è mai stata così vicina! 

Sullo SpiritoPhono troverete 24 ore su 24 di musica e trasmissioni improntate sulla programmazione musicale dello Spirit de Milan, per riscoprire la musica milanese, tenere il ritmo con la musica swing, blues, la disco anni ’70 e il cabaret, oltre a scoprire brani inediti dei gruppi musicali che tutte le settimane normalmente animano il palco del locale.

Saranno tantissimi gli speaker che faranno compagnia agli ascoltatori: da Enrico Beruschi con i suoi aneddoti sul vecchio Derby e il mondo del cabaret milanese, ai cinque protagonisti di Ca.Bar.et Boh Visa (i nostri 5.0 Germano Lanzoni, Folco Orselli, Flavio Pirini, Walter Leonardi e Rafael Andres Didoni), che porteranno un po’ della loro comicità e delle loro canzoni, fino all’esperto vinciano Luca Caricato, che racconterà la storia di Leonardo Da Vinci.

Si sorriderà anche con i monologhi di Arianna Porcelli Safonov, in arte Madame Pipì.

E poi ancora “El dindondero” di e con i Cadregas, alla scoperta della musica della tradizione lombarda tra risate e racconti; “Chi è di scena? storie del Grande teatro di Milano”, per conoscere le voci e gli aneddoti delle attrici e degli attori che negli anni hanno fatto grande il teatro a Milano, da Arlecchino a Galileo, da Rosalina Neri a Giorgio Bongiovanni; una “Mezz’ora da favola” ricca di racconti e poesia con il cantastorie Luca Chieregato

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -