giovedì , Aprile 22 2021

“Curva in discesa, conta trend e non singolo dato” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

La curva dell’epidemia da coronavirus “conferma la sua discesa e conferma il trend delle settimane precedenti. Come sempre non guardiamo il dato ‘di giornata’ ma la tendenza. Ieri e numeri dei decessi erano scesi molto, oggi sono un po’ risaliti. Ma complessivamente il calo è oggettivo. Anche se abbiamo alcune situazioni regionali da tenere sotto osservazione”. E’ il commento di Carlo Signorelli, docente di Igiene all’Università Vita Salute San Raffaele di Milano, ai dati diffusi oggi dalla Protezione Civile che indicano, in generale, una riduzione del numero dei positivi, un calo dei ricoverati in terapia intensiva ma un aumento dei decessi.  

I numeri dei decessi, inoltre, “dipendono dalle notifiche”, ricorda Signorelli all’Adnkronos Salute. “E in tutti i flussi c’è un po’ di ritardo. Questi sono i numeri, da qui ai prossimi 15 giorni, che noi terremo presenti come effetti finali del lockdown”.  

image_printStampa Articolo

Chi è davidenapoletano

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Leggi anche

Omicidio Maurizio Cerrato: dichiarazione del vescovo di Nola, Francesco Marino

«Condividendo con la chiesa sorella di Napoli lo zelo e l’amore per questa magnifica terra, …

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: