venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCovid, Lopalco: "Discutere su obbligo vaccino è perdita tempo" 

Covid, Lopalco: “Discutere su obbligo vaccino è perdita tempo” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Avviare ora una discussione sull’obbligo, non è solo prematuro: è una totale perdita di tempo. Ma si sa, l’Italia è il Paese del tifo (intendo quello sportivo). Se non si formano le tifoserie, non si è contenti. Ecco, io abolirei l’obbligo di tifare”. La pensa così Pier Luigi Lopalco, epidemiologo dell’università di Pisa, sullo ‘scontro’ fra i due schieramenti trasversali di favorevoli e contrari all’obbligo per il vaccino contro Covid-19 quando sarà disponibile.  

“Se e quando arriverà un vaccino anti-Covid19 disponibile per una vaccinazione di massa – scrive Lopalco su Facebook – dovremo vedere come funziona, se sarà efficace contro l’infezione o solo nel limitare i danni della malattia. Quanto durerà l’efficacia, quale sarà il suo livello di tollerabilità e in quante dosi dovrà essere somministrato. Insomma, si dovrà decidere su tanti aspetti, non tutti semplici. Se sarà accettato o meno, se la gente farà o meno la fila per ricevere il vaccino, dipenderà in larga parte proprio dalle caratteristiche del vaccino. Avviare ora una discussione sull’obbligo, non è solo prematuro: è una totale perdita di tempo”, ribadisce a proposito dell'”obbligo di discutere sul nulla”. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -