giovedì, Maggio 2, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCovid, in Cina 22 nuovi casi: sono tutti a Pechino 

Covid, in Cina 22 nuovi casi: sono tutti a Pechino 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

La Cina conferma 22 nuovi casi di coronavirus, 13 di trasmissione locale tutti a Pechino, e nove ‘importati’ o ‘di ritorno’. Nella capitale sono 249 i casi di trasmissione locale diagnosticati dall’11 giugno, quando è stata accertata una nuova ondata di contagi legati al mercato all’ingrosso di Xinfadi. La Commissione sanitaria della città ha anche dato notizia di altri due casi sospetti e di uno relativo a un soggetto asintomatico. Ieri le autorità di Pechino hanno confermato che circa 2,3 milioni di abitanti della capitale – il 10% della popolazione – sono stati sottoposti ai test per il Covid-19 tra il 13 e il 19 giugno. 

Stamani la Commissione sanitaria nazionale non ha segnalato altri decessi a causa della pandemia e il bilancio rimane fermo a 4.634, mentre il numero dei casi confermati è salito a 83.418 con 78.425 pazienti dichiarati guariti. Tra le persone ricoverate, 13 versano in condizioni gravi. Ad oggi sono in totale 1.885 i casi ‘importati’ nel gigante asiatico con 87 persone tuttora ricoverate. Tra i nove nuovi casi ‘di ritorno’, sette vengono segnalati nella provincia di Gansu, uno in quella di Jiangsu e l’altro nella provincia di Shaanxi. Anche oggi non ci sono notizie di nuovi contagi accertati nella provincia di Hebei, dove si trova Wuhan, la megalopoli dove si è inizialmente manifestato il coronavirus. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -