sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCovid, Francia supera i 28mila morti 

Covid, Francia supera i 28mila morti 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

La Francia ha superato i 28mila morti per l’epidemia di coronavirus. L’ultimo bilancio registra un totale di 28.022 decessi, 217 più di ieri, ha reso noto il direttore generale della Salute, Jerome Salomon. Sono in calo ricoveri e presenze in rianimazione. I malati attualmente in ospedale sono 18.468, contro i 19.015 di ieri. In rianimazione vi sono 1.894 pazienti, fra cui 69 nuovi ricoveri. Il saldo è però negativo con 104 malati di meno in rianimazione. Il 71% dei ricoveri si registra nella regione parigina de l’Ile-de-France, nel Grande est, l’Alvernia- Rodano-Alpi e l’Alta Francia. Dall’inizio dell’epidemia sono state ricoverate 99.258 persone, 62.500 delle quali sono state dimesse.  

Intanto, nel Paese sono stati registrati 152 possibili casi di malattia di Kawasaki, una sindrome infantile che potrebbe essere associata al coronavirus. “Stiamo studiando se questa malattia è legata al covid-19”, ha detto Salomon. “In 98 casi – ha detto in conferenza stampa – è stato trovato un legame possibile con la malattia, per altri sono in corso indagini e per molti altri non c’è collegamento”. Tuttavia è stato rilevato “un picco a metà aprile”. Jerome ha voluto rassicurare i genitori, invitandoli a contattare i pediatri per “il minimo dubbio in caso di febbre”. “Con un trattamento specifico, l’evoluzione è in genere molto favorevole”, ha sottolineato.  

 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -