mercoledì, Aprile 24, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCovid, "chi russa ha maggiore probabilità di morire" 

Covid, “chi russa ha maggiore probabilità di morire” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Uno studio inglese ha rivelato che le persone che russano potrebbero avere una probabilità tre volte maggiore di morire di coronavirus. Secondo il Daily Mail, gli scienziati dell’Università di Warwick hanno scoperto che coloro che soffrono di questa condizione, che causa spiacevoli rumori e apnea quando i muscoli della gola si rilassano e bloccano temporaneamente le vie aeree durante il sonno, corrono un rischio maggiore di essere ricoverati in ospedale o di morire a causa del virus. 

La condizione è più comune nelle persone che soffrono di diabete, obesità o ipertensione, che aumentano anche il rischio se contraggono Covid-19. Si ritiene che circa 1,5 milioni di persone soffrano di apnea ostruttiva del sonno nel Regno Unito e si dice che l’85% dei casi non sia diagnosticato. Negli Stati Uniti, si stima che 22 milioni di persone soffrano di questa condizione. 

Gli scienziati hanno affermato che sono necessarie ulteriori ricerche sull’impatto dell’apnea ostruttiva del sonno sui pazienti con Covid-19. La dottoressa Michelle Miller, che guida il team di scienziati, dichiara: “Queste persone dovrebbero essere più consapevoli del fatto che l’apnea ostruttiva del sonno potrebbe essere un rischio aggiuntivo se contraggono Covid-19”. Ha aggiunto: “È probabile che il Covid-19 aumenti lo stress ossidativo e l’infiammazione e abbia effetti sulle vie della bradichinina (che normalmente aiuta a controllare la pressione sanguigna), che sono tutte influenzate anche nei pazienti con apnea ostruttiva del sonno”. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Sleep Medicine Reviews. 

 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -