sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCovid, Brusaferro: "Il 30% dei positivi individuati è asintomatico" 

Covid, Brusaferro: “Il 30% dei positivi individuati è asintomatico” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Dai dati degli ultimi giorni, dal 6 a 19 luglio, emerge che “il 44%” dei nuovi casi di coronavirus Sars-CoV-2 in Italia “è stato individuato attraverso attività di screening” e “il 30% dei positivi individuati è asintomatico”. Correlati a questi “i contatti stretti” trovati positivi “con la ricostruzione delle catene di trasmissione”, attività che pesa “per il 24%”. A tracciare il quadro di come cambia la rilevazione dei casi nel Paese è stato Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss), intervenuto oggi alla presentazione da parte dell’Aifa del Rapporto sull’uso di farmaci durante l’epidemia di Covid-19. 

“Emerge come l’applicazione dei test sierologici, alla cui positività segue il tampone, porti a identificare casi. Ed emerge come cambiano le persone che vengono trovate positive oggi, ci troviamo con un’età media di 40 anni. Stesso discorso per la letalità: è questa una situazione che ha colpito soprattutto le età avanzate e il dato viene confermato”.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -