mercoledì , Novembre 30 2022

Covid-19, scoperto enzima ‘chiave’ per moltiplicazione virus 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Un nuovo studio cinese pubblicato su ‘Science’ ha messo in luce la struttura di un enzima polimerasi (nsp12) cruciale per la moltiplicazione del nuovo coronavirus. Oltretutto, si tratta del bersaglio principale dell’antivirale remdesivir, sperimentato per combattere Covid-19. Lo studio, firmato dal team di Yan Gao, dell’Università Tsinghua di Pechino, darà benzina agli sforzi per sviluppare farmaci antivirali mirati a combattere Covid-19. 

Usando un microscopio crio-elettronico Yan Gao e il suo team hanno determinato la struttura di nsp12 nei dettagli, e spiegano come remdesivir può agire su questo target inibendo la proliferazione del virus. Il meccanismo illustrato dai ricercatori potrà essere sfruttato per lo sviluppo di altri antivirali.  

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Microdiscariche nelle zone critiche di Sant’Arpino, Aniello Di Santillo (Volt): “Problema rifiuti persiste, lavorare su cambiamento di mentalità”

SANT’ARPINO. Microdiscariche sparse qua e là in città. È, in sintesi, l’allarme lanciato dal coordinatore della …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: