giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati Stampa Coronavirus, virologo Pregliasco: "Finirà ad agosto? Plausibile"  

 Coronavirus, virologo Pregliasco: “Finirà ad agosto? Plausibile”  

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

L’epidemia di Covid-19 nel nostro Paese finirà il 6 agosto? “E’ plausibile, e conferma quello che ho sempre detto: il virus non ci ha lasciati. Non siamo ancora alla fine dell’epidemia”. Parola del virologo dell’Università di Milano Fabrizio Pregliasco, che all’Adnkronos Salute commenta lo studio cinese che mette a confronto Italia e Hunan alle prese con Covid-19, pubblicato su ‘Frontiers in Medicine’. “Il modello eSir usato dai ricercatori cinesi è vecchio e semplificato rispetto agli altri modelli usati in questo periodo, ma conferma quello che sappiamo già: non siamo ancora alla fine e non dobbiamo abbassare la guardia”. 

“Lo tsunami della Lombardia – riflette Pregliasco – non ha consentito in quest’area un’azione preventiva, che invece è stata possibile ed efficace in altre aree del Paese. E ce lo dicono i numeri. Il problema è che ora vediamo il paradosso della prevenzione: dove l’ondata non è arrivata, proprio grazie alle misure adottate, si tende a mettere in dubbio l’utilità delle misure stesse. Un paradosso analogo a quello dei vaccini: hanno sconfitto le malattie e cancellato anche il ricordo del pericolo, così si è finito per metterne in dubbio l’utilità. Quanto ai dati, bisogna capire il grado di sottostima anche di quelli cinesi”, conclude il virologo. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -