giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCoronavirus, Ue: "Bene ok Oms a indagine" 

Coronavirus, Ue: “Bene ok Oms a indagine” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Un’indagine indipendente su come questa pandemia è iniziata e si à diffusa sarà importante, mentre dovremo imparare la lezione dalla crisi attuale per rafforzare la nostra reazione globale in futuro”. Così l’Alto rappresentante per la politica estera Josep Borrell e la commissaria europea alla Salute Stella Kiryakides hanno commentato l’adozione per consenso all’Assemblea dell’Oms della risoluzione presentata da Ue e Australia sull'”importanza di una risposta collettiva alla pandemia di coronavirus”. 

“Il virus non conosce confini, né dovrebbe conoscerli la nostra risposta – hanno sottolineato in una nota Borrell e Kyriakides – Rafforzare il multilateralismo è adesso più importante che mai. La risoluzione sottolinea l’importanza di rispondere a questa crisi attraverso la solidarietà e la cooperazione multilaterale sotto l’ombrello dell’Onu. Elogiamo l’Oms per il suo ruolo guida nella risposta a questa crisi”.  

Secondo i due commissari Ue, “la risoluzione indica le azioni per ciascuno di noi, per i Paesi nel mondo, per l’Oms e per gli altri attori internazionali, compresa la società civile ed il settore privato”. Borrell e Kyriakides ribadiscono quindi che “l’accesso equo al vaccino per mettere fine alla pandemia è cruciale”. “I cittadini nel mondo sono preoccupati – concludono – Per la loro salute, le loro famiglie, i loro posti di lavoro. La risoluzione di oggi riconosce la necessità di un impegno davanti all’opinione pubblica attraverso informazioni affidabili e la necessità di combattere la disinformazione”.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -