venerdì , Luglio 1 2022

Coronavirus, studio su macachi: “Una volta contagiati non si reinfettano” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Nel loro insieme, i nostri risultati hanno indicato che l’infezione Sars-CoV-2 primaria potrebbe proteggere dalle esposizioni successive, con importanti implicazioni nella prognosi della malattia e nella progettazione del vaccino”. E’ quanto affermano gli autori di uno studio guidato dal Beijing Key Laboratory for Animal Models of Emerging and Remerging Infectious Diseases (Cina), condotto su macachi, che ha approfondito la tematica ‘calda’ della re-infezione nei soggetti (in questo caso animali) già contagiati dal coronavirus. 

“Recentemente – riportano gli esperti cinesi su ‘BioRXiv’ – sono stati riportati casi di pazienti dimessi in Cina e altrove nuovamente positivi dopo il recupero, ipotizzando che le persone in convalescenza abbiano un rischio di ‘recidiva’ o ‘reinfezione’. In questo studio è stato eseguito il monitoraggio di scimmie che sono state ri-esposte al Sars-Cov-2 dopo che i sintomi della prima infezione erano scomparsi”.  

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Nuovo Sindacato Carabinieri: Basta aggressioni ai Carabinieri.

Dopo San Gregorio Mangno (SA), Napoli e Caserta, questa O.S. chiede la ripresa dei corsi …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: