mercoledì , Novembre 30 2022

Coronavirus, ricostruita la storia della pandemia 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Il ‘paziente 0’ della pandemia di Covid-19 si è infettato tra la metà di settembre e l’inizio di dicembre dell’anno scorso. A datare il primo caso umano di coronavirus Sars-CoV-2 è uno studio pubblicato su ‘Pnas’ da ricercatori dell’università di Cambridge nel Regno Unito e da colleghi tedeschi, che analizzando genomi virali completi sequenziati nel mondo dopo essere stati isolati da malati Covid ha ricostruito i primi passi dell’epidemia, identificando 3 diverse varianti genetiche del virus – la A, la B e la C, quest’ultima diffusa in Europa, Italia compresa – e avanzando ipotesi anche sull’ingresso del contagio nel nostro Paese: è arrivato “attraverso la prima infezione documentata in Germania il 27 gennaio”, mentre “un’altra prima via di infezione italiana sembra correlata a un ‘cluster’ virale di Singapore”. 

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Microdiscariche nelle zone critiche di Sant’Arpino, Aniello Di Santillo (Volt): “Problema rifiuti persiste, lavorare su cambiamento di mentalità”

SANT’ARPINO. Microdiscariche sparse qua e là in città. È, in sintesi, l’allarme lanciato dal coordinatore della …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: