lunedì , Settembre 21 2020

Coronavirus, record di nuovi casi in Israele: quasi 5mila in 24 ore 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

In Israele sono quasi cinquemila i nuovi casi di coronavirus confermati in 24 ore a tre giorni dall’entrata in vigore di un secondo lockdown nazionale, previsto per venerdì. Lo ha reso noto il ministero della Sanità israeliano, riferendo il record di 4.973 nuovi casi, il numero più alto dallo scoppio della pandemia. Il nuovo lockdown resterà in vigore per tre settimane nel periodo delle festività più solenni del calendario ebraico. 

I ministri che hanno votato a favore delle nuove misure restrittive temono che le festività possano aumentare i contagi, dato che è usanza riunirsi in famiglia e pregare in gruppo. Durante il lockdown, invece, agli israeliani sarà chiesto di restare a una distanza non superiore ai 500 metri dalla loro abitazione, mentre resteranno chiuse le scuole e la maggior parte delle attività imprenditoriali. Continueranno a restare aperti i supermercati, le farmacie e i servizi di consegna di cibo a domicilio. Non ci si potrà riunire in più di dieci persone alla volta all’interno e venti all’esterno. 

image_printStampa Articolo

Chi è davidenapoletano

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Leggi anche

Al comando dell’Aeroporto Militare di Capodichino, il Colonnello Ferramondo cede il comando al Colonnello Vicari

L’Aeronautica Miliare, fiore all’occhiello tra i cieli del globo. Un’entità militare di rilievo per la …

Open chat