venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCoronavirus, Pregliasco: "Lombardia ancora sorvegliata speciale" 

Coronavirus, Pregliasco: “Lombardia ancora sorvegliata speciale” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“I numeri di oggi restano un po’ sull’onda di quelli dei giorni scorsi: Milano tiene, e a tre mesi di distanza dal primo caso a Codogno la Lombardia resta la sorvegliata speciale. A mio parere, infatti, c’è un certo rischio di risalita proprio in questa regione, ecco perché il messaggio è quello di non abbassare la guardia. Non rilassiamoci, perché il virus circola ancora”. A dirlo all’Adnkronos Salute è il virologo dell’Università di Milano, Fabrizio Pregliasco, che comunque sottolinea come “i dati oggi siano positivi. Ora poi c’è un buon tracciamento dei casi, e il sistema non segnala un aumento successivo alla riapertura del 4 maggio”. 

Nei tre mesi dal primo caso di Covid-19 in Italia, “sembra passata una vita: questa epidemia ha modificato in modo importante il nostro modo di vivere”. E il lockdown si è portato via la primavera, vissuta da molti chiusi in casa. “E’ stata dura, e per molti lo è ancora. Ecco perché è fondamentale non vanificare gli sforzi fatti per liberarci da questo virus”, conclude Pregliasco. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -