mercoledì, Maggio 8, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCoronavirus, Pregliasco: "Artificiale? Non si può escludere in modo totale" 

Coronavirus, Pregliasco: “Artificiale? Non si può escludere in modo totale” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Non si può escludere in modo totale l’origine artificiale o la perdita per un errore di laboratorio, ma i dati ad oggi disponibili propendono per un’origine naturale del coronavirus Sars-CoV-2”. A sottolinearlo all’Adnkronos Salute è il virologo dell’università degli Studi di Milano Fabrizio Pregliasco. Il riferimento è alla riflessione del governatore del Veneto Luca Zaia, secondo cui “se il virus perde forza con questa velocità vuol dire che è artificiale”.  

Ad oggi, osserva Pregliasco, “non sembra però rilevarsi nessuna differenza significativa nel virus. Piccole differenze sono normali nei virus a Rna”. Cosa può aver contribuito a una sua possibile perdita di forza? “In questo momento ci sono condizioni meteorologiche di facilitazione oggettiva, che ci dicono che la diffusione è minore”, conclude Pregliasco. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -