lunedì , Ottobre 3 2022

Coronavirus, “nel Lazio epidemia circoscritta” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Nel Lazio, quanto a contagi Covid-19, si registra “un mese di andamento costante e sempre al di sotto di altre Regioni che abbiamo preso come punto di riferimento. C’è una distanza molto ampia con Lombardia e una forbice notevole con Veneto, Piemonte, Toscana. C’è stata una capacità di circoscrivere maggiormente l’andamento dell’epidemia”. A sottolinearlo l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, in conferenza stampa all’Istituto Spallanzani di Roma. 

“Questo è avvenuto – ha spiegato – grazie a un rafforzamento della rete ospedaliera, si è deciso di creare 9 hub nelle varie aree di afferenze, hanno contribuito realtà importanti o indicando interi plessi o separando distintamente i percorsi. Questa fase di rafforzamento delle rete ospedaliera ha portato 2200 posti letto ordinari e 434 posti in terapia intensiva, 198 attualmente occupati e abbiamo messo a disposizione della rete nazionale la possibilità di usare nostri posti”.  

“I prossimi passi – ha aggiunto – consisteranno in un ulteriore rafforzamento della rete ospedaliera, sia metodologico che organizzativo. Quello organizzativo si basa su due nuovi interventi: l’uso di unità mobili per interventi sul territorio, che stiamo già sperimentando con dei camper anche con l’Ordine dei medici di Roma che ci hanno accompagnato ad esempio a Nerola e Contigliano e che istituzionalizzeremo con un bando on line. Recluteremo inoltre 580 infermieri per migliorare l’asssistenza domiciliare soprattutto per le oltre 2000 persone in isolamento domiciliare”. 

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Il Gran Galà BPER Banca AIBVC Italia Tour a Gizzeria Lido

Terminato il BPER Banca AIBVC Italia Tour occhi puntati nel prossimo fine settimana sul Gran …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: