martedì , Ottobre 27 2020

Coronavirus, nel Lazio 193 nuovi casi: 108 a Roma  

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Su quasi 11mila tamponi, oggi nel Lazio si registrano 193 casi, di cui 108 sono a Roma, e zero decessi”. Lo riferisce l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, evidenziando che “nella valutazione del ministero il valore Rt è a 0.54”.  

Nel dettaglio, nella Asl Roma 1 sono 33 i casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore. Sei sono casi di rientro, di cui tre con link dalla Sardegna, uno dalla Croazia, uno dall’Ucraina e uno dalla Francia, mentre nove sono casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato. Due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 2 sono 63 i casi nelle ultime 24 ore: tra questi tredici i casi di rientro, cinque con link dalla Sardegna, tre dall’Ecuador, uno dalla Spagna, uno dalla Croazia, uno dal Messico e due con link alla comunità del Perù; tredici sono i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 3 sono 12 i casi nelle ultime 24 ore, fra cui quattro casi di rientro, tre casi con link dalla Sardegna e uno dalla Germania, e sei contatti di casi già noti e isolati. 

Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi di Covid nelle ultime 24 ore. Si tratta di due casi con link dalla Sardegna e sei contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 19 i casi nelle ultime 24 ore, tra cui cinque casi di rientro tre dalla Sicilia e due con link alla comunità del Perù. Quattro i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione e tre sono i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 10 i casi nelle ultime 24 ore: un caso con link dalla Sardegna, sei contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.  


Nelle province, prosegue D’Amato, si registrano 48 casi di Covid-19 e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono sedici i casi e si tratta di sei casi di rientro, uno con link dalla Sardegna, uno dalla Campania, uno da Singapore, uno dalla Grecia, due dalla Sicilia. Due hanno un link al cluster del mercato ittico dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl di Frosinone si registrano cinque casi e si tratta di un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e quattro contatti di casi già noti e isolati.  

Nella Asl di Rieti si registrano quindici casi, di cui tredici con link ad un cluster in una Rsa dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl di Viterbo si registrano dodici casi e si tratta di un caso di rientro dall’Ucraina e cinque contatti di casi già noti e isolati. 

image_printStampa Articolo

Chi è davidenapoletano

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Leggi anche

Hairstyle di D’Aloia Pellegrino – Diamoci forza… per i dipendenti di aziende duramente colpite

L’idea del gestore di un salone per barbieri di Cimitile, Hairstyle di D’Aloia Pellegrino, uno …

Open chat